Cosenza Calcio

Numeri: sfatato il tabù trasferta dopo tre mesi

I silani non vincevano dalla gara di Potenza. Dopo un pareggio e tre sconfitte è arrivato il blitz in Abruzzo. La squadra di Toscano secondo miglior attacco del girone B. Per Danti quinto gol stagionale (solo Biancolino ha fatto meglio).

porchia_con_la_palla

Porchia, unico giocatore ad aver disputato tutte le gare di campionato (19)

Finalmente verrebbe da dire. Dopo un pareggio (Cavese) e tre sconfitte consecutive (Rimini, Ravenna, Taranto) il Cosenza saluta il 2009 in maniera definitiva. Lo fa vincendo ad Avezzano contro un Pescina annichilito da “mister milione di euro” Domenico Danti. I silani non vincevano dal 18 ottobre 2009. A Potenza una doppietta di Biancolino regalò tre punti importanti. Da allora tante lacrime e molteplici recriminazioni. Il 2010, però, ha visto scendere in campo un altro Cosenza. Una squadra decisa e vogliosa di vincere. Una squadra che si sta riprendendo ciò che all’andata avevo perso per strada. Con la Spal a Ferrara e col Pescina al San Vito erano arrivati due pareggi amari. Al ritorno i silani si sono mostrati superiori riuscendo a conquistare sei punti. Ma ritorniamo ai numeri. Sandro Porchia, capitano del Cosenza, è l’unico giocatore ad aver disputato tutte e 19 le gare fin qui disputate. Danti, invece, con la doppietta di oggi è salito a cinque reti in stagione. Secondo goleador del Cosenza dietro a Biancolino che vanta finora sette reti. (co.ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina