Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza: Arcuri: “La mia meta dedicata a Peppino Surace”

Cosenza: Arcuri: “La mia meta dedicata a Peppino Surace”

Luigi Fantozzi nonostante l’età si mostra ancora oggi una pedina fondamentale per la squadra di mister Queirel. Liuzzi il peggiore tra i suoi.
                                                                         
                               foto_cs_channel_afragola                                              

Obiettivamente, stilare una pagella comprendente il giudizio di ogni singolo giocatore, dopo la partita di domenica contro l’Afragola ci sembra un’impresa ardua, per due motivi principali. Il primo, riguarda le condizioni del campo che non ha permesso ad ogni singolo rugbysta del Cosenza di esprimersi al meglio, il secondo forse quello più rilevante, la mediocrità della squadra avversaria.

Ad ogni modo ci permettiamo, secondo un nostro modesto parere, di conferire anche se solo simbolicamente la palma al miglior, al peggiore giocatore e di decretare la meta più bella.

Il voto più negativo (4), non tanto per come ha giocato ma per il rosso diretto che ha ricevuto per un motivo futile  e da un giocatore come lui non ci saremmo mai aspettati va a Marco Liuzzi. Da evitare proprio il comportamento del tre quarti ala. Il voto più alto (7) va al l’inossidabile Luigi Fantozzi che con il suo ingresso a metà secondo tempo ha cambiato il volto della partita permettendo di  al resto della squadra di segnare  le altre tre mete. Un esempio per tutti. La meta più bella, a parte la sua esecuzione ed inspirata anch’essa da Luigi Fantozzi l’ ha realizzata il sempre verde Ciccio Arcuri. Una meta speciale davvero la sua perché l’ ha dedicata all’indimenticabile super tifoso del Rugby Cosenza scomparso qualche anno fa, Peppino Surace, papà di Santino, combinazione presente sugli spalti del “Pompeo Macrì”.  Adesso archiviata la pratica con l’Afragola per il XV bruzio è già tempo di pensare al prossimo incontro di domenica prossima fuori casa con il Rieti.

                                                                                                           

Related posts