martedì,Marzo 19 2024

Pallanuoto femminile, il tecnico Posterivo è fiducioso

Seconda giornata di andata del campionato nazionale di serie B femminile. Per il setterosa impegno  in trasferta domenica alle ore 13,00 contro l’Acquachiara  Napoli. Il “setterosa” cosentino dovrà vedersela contro una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale, insieme al Flegreo Napoli, che nella gara di esordio ha superato proprio le calabresi. Un avvio di stagione difficile per la

Seconda giornata di andata del campionato nazionale di serie B femminile. Per il setterosa impegno  in trasferta domenica alle ore 13,00 contro l’Acquachiara  Napoli.

pallanuoto_femmIl “setterosa” cosentino dovrà vedersela contro una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale, insieme al Flegreo Napoli, che nella gara di esordio ha superato proprio le calabresi. Un avvio di stagione difficile per la compagine di mister Posterivo  che al debutto casalingo ha comunque dimostrato di potere giocare alla pari con tutte le formazione del girone. ” E’ vero – sottolinea il tecnico – l’inizio di campionato non è dei più semplici, ma siamo abituati alle difficoltà. Affronteremo una  squadra esperta con un buon organico, dal quale spiccano almeno due elementi di categoria superiore e tra l’altro troveremo una compagine ancora più grintosa e determinata dopo le difficoltà incontrate nella prima di campionato.  Ma a grinta e determinazione non saremo da meno . La partita contro l’Acquachiara rappresenterà un test interessante per le mie ragazze,  in attesa del doppio turno casalingo, quando affronteremo avversarie maggiormente alla nostra portata. Di una cosa sono sicuro – continua Posterivo- non partiamo battuti e cercheremo di cogliere un risultato positivo, anche alla luce di quanto di buono abbiamo fatto vedere nel primo parziale contro  il Flegreo Napoli. Se eviteremo qualche ingenuità palesata nella prima di campionato potremo dire la nostra.  Del resto nonostante la giovane età della squadra, abbiamo qualità e mezzi per fare un buon torneo”. Tutte arruolabili in casa Cosenza Pallanuoto dove Andrea Posterivo è intenzionato a riconfermare per grandi linee,  il sette di partenza visto contro il Flegreo.