Cosenza Calcio

Toscano: “Il Verona ci rispetta”

L’allenatore reggino sugli elogi di Remondina: “Da un lato fa piacere che ci temono. Dall’altro sentire questi complimenti mi rammarica ulteriormente perché non siamo lì in alto insieme a loro”.

toscanoooooo

Il tecnico silano Mimmo Toscano (38)

Cinque punti distacco e la consapevolezza che, evitando qualche errore di troppo, sarebbe stata una sfida da primato. Il Verona si gode la testa della classifica, seppur in coabitazione con la Reggiana, anche se gli scaligeri hanno grosse difficoltà a vincere (soprattutto in casa dove l’ultimo successo è datato 8 novembre 2009 contro il Real Marcianise per 2-0). Una vittoria nelle ultime otto gare (con sei pareggi ed una sconfitta) ha costretto la società gialloblù a correre ai ripari. In quest’ottica deve essere visto l’acquisto dell’attaccante Di Gennaro (domani all’esordio dinanzi ai suoi nuovi tifosi) visto che la difesa è la migliore del girone (sette reti subite). E di questo ha timore il tecnico rossoblù Mimmo Toscano (38). “Ho studiato il Verona in settimana. Anche se, a dire la verità, è dall’inizio del campionato che visiono le loro partite visto che, per tutti, è la squadra più accreditata al salto di categoria. Per quanto riguarda quest’ultima parte del campionato stanno avendo qualche problemino. Con l’acquisto di Di Gennaro, però, credo che la squadra ne beneficerà. Come si schiereranno domani? Ho la vaga impressione che Remondina abbandoni il 4-3-3 per dare spazio lì davanti a due punte di peso come Colombo e il neo acquisto Di Gennaro. Sono convinto che cercheranno di potenziare il reparto offensivo visto che in casa hanno qualche problemino. Subiscono pochi gol e questo è un aspetto importante”. Sui complimenti del tecnico scaligero, Remondina, Toscano precisa. “Fanno piacere. So bene che loro ci temono e che Remondina in settimana ha lavorato molto sotto l’aspetto mentale. Da un lato le sue parole mi fanno piacere perché vuol dire che abbiamo fatto bene e denotano un segno di rispetto importante. Dall’altro lato, però, sentire le sue parole mi rammarica e non poco visto che non siamo in testa insieme a loro”. (Piero Bria)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina