Cosenza Calcio

Mercato: Dalla Bona vicino al Verona, Foggia scatenato

I pugliesi mettono a segno un poker d’acquisti importanti. Intanto il Taranto prende lo svedese Magnusson e lavora su uno scambio con il Ravenna. La Ternana ha praticamente chiuso con Quondamatteo.

magnusson-taranto

Il difensore Thomas Magnusson (31)

Sta per arrivare il secondo, importantissimo, colpo di mercato per il Verona che, dopo aver acquistato Francesco Di Gennaro (26) è ad un passo da Samuele Dalla Bona (28), calciatore ex Milan e Chelsea. Il centrocampista del Napoli, attualmente in prestito ad una squadra greca, ha già dato la sua disponibilità ed il club partenopeo è pronto alla cessione in prestito. Restano da definire i dettagli. Si muove anche il Foggia che in due giorni ha calato il poker sul mercato. Arrivano infatti in Puglia il difensore Ivan Artipoli (23), in prestito dalla Lazio, Cristian Agnelli (24), centrocampista in arrivo dal Lecce e Fabio Visone (26), jolly di centrocampo che pochi giorni fa si era svincolato dalla Pro Vasto. Il quarto colpo non è ancora ufficiale ma i diavoletti sono vicinissimi a Simone Felci (27) in uscita da Taranto. Ed è proprio il Taranto che resta la protagonista assoluta del mercato. Il presidente D’Addario ha dato l’ok per il trasferimento di Federico Viviani (28), difensore che è già a Crotone con la sua nuova squadra e Matteo Berretti (24), ceduto alla Cavese. In arrivo è stato annunciato Thomas Magnusson (31), difensore soprannominato il “vikingo” che ha più volte vinto il campionato svedese. Il calciatore è già in Puglia ed è pronto all’esordio. Mister Dellisanti dovrà solo attendere il transfer dal Norkoepping e in seguito potrà schierare il suo nuovo centrale. Magnusson non è però l’ultimo arrivo per il Taranto che ha chiesto al Ravenna i prestiti dell’attaccante Luca Riberto (27) e del difensore Josias Basso (20) che ha già esordito in Serie A con la Reggina. In cambio viene offerto Lucas Correa (25) che con il benestare della Lazio che detiene il cartellino, farebbe il percorso inverso. Le società stanno discutendo su questa idea che nelle ultime ore di mercato potrebbe diventare un accordo ufficiale. Intanto la Spal ha prelevato il centrocampista Daniele Pedruzzi (23) dal San Marino, mentre il Rimini ha preso dal Lanciano l’attaccante Daniele Morante (30) che in passato è stato di passaggio anche al Cosenza dove ha collezionato tre brevi apparizioni nei sei mesi da rossoblù. Chiusura dedicata alla Ternana che non ha ancora dato l’ufficialità ma ha chiuso in giornata due importanti colpi. Si tratta di Pietro Balestrieri (23), attaccante del Palermo che arriva però dal Monopoli dove era in prestito ma soprattutto di Valerio Quondamatteo (28), difensore di categoria che ha trovato poco spazio nelle ultime tre stagioni vissute a Crotone. Il mercato è ancora in grosso fermento e fino alle 19 di lunedì 1 Febbraio, giorno in cui ci sarà lo stop alle trattative, qualche altro giocatore importante sicuramente cambierà casacca. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina