giovedì,Marzo 28 2024

Mercato: Cosenza-Brindisi, scintille per Fiore. Il Pescara tenta Stefani

I pugliesi fanno ostruzione ed il Cosenza, che ha il “si” del giocatore, non ci sta. Il difensore-goleador della Reggiana tratta col club abruzzese. Vicini all’accordo Pescina e Perugia per uno scambio tra Franciel ed Ercolano. Adriano Fiore (29) con la maglia del Brindisi Saranno ultimi giorni di fuoco quelli che ci si appresta a vivere

I pugliesi fanno ostruzione ed il Cosenza, che ha il “si” del giocatore, non ci sta. Il difensore-goleador della Reggiana tratta col club abruzzese. Vicini all’accordo Pescina e Perugia per uno scambio tra Franciel ed Ercolano.

adriano_fiore

Adriano Fiore (29) con la maglia del Brindisi

Saranno ultimi giorni di fuoco quelli che ci si appresta a vivere in attesa della chiusura del calciomercato invernale (prevista alle ore 19 dell’1 febbraio). Soprattutto per quanto riguarda il centrocampista Adriano Fiore (29) il cui cartellino è del Brindisi. Nei giorni scorsi, com’è noto, il Cosenza ha agevolato il passaggio di Francesco Mortelliti (33) al club pugliese. I silani, dal canto loro, si aspettavano quantomeno che il Brindisi si comportasse di conseguenza agevolando a sua volta il passaggio del fratello dell’ex nazionale. E’ risaputo ormai che tra Adriano Fiore ed il Cosenza l’accordo è bello e fatto. L’unico nodo da sciogliere riguarda proprio l’ostruzione da parte del club che detiene il cartellino. Il calciatore cosentino va in scadenza a giugno 2010. Il Cosenza non vorrebbe spendere soldi per il cartellino e vorrebbe che il Brindisi liberasse il calciatore con qualche mese d’anticipo. Un tira e molla che, nelle prossime ore, potrebbe concludersi. A patto che regni il buon senso. Eventualmente a farne le spese sarebbe solo e soltanto Fiore. Ma veniamo alle altre operazioni di mercato. Il Pescara, dopo gli accordi saltati con la Reggi­na per Sergio Volpi (35) e con la Salerni­tana per il cartellino di France­sco Dettori (26), sta provando il colpo da novanta. Il club abruzzase, infatti, sembra vicinissimo  al difensore-goleador Mirko Stefani (26) in scadenza di contratto con la Reggiana. Il Foggia prova a stringere con la Sa­lernitana per Francesco Mil­lesi (28), l’esterno di centro­campo che non sta trovando spazio con Grassadonia in panchina e che è un vecchio pallino dei Satanelli. Molto attivo anche il Perugia che ha lavorato anche nella gior­nata di ieri al possibile scam­bio con il Pescina: l’attaccan­te brasiliano Rodrigo Fran­ciel (28) in Umbria e Sergio Ercolano (28) in Abruzzo. L’accordo con la Triestina per Riccardo Gissi (29) si è inceppato perché il ds giulia­no De Falco non ha avuto l’ok dalla so­cietà per ave­re come con­tropartita tecnica Fabio Gatti (28). In­tanto piovono richieste per l’esterno brasiliano Rafael Renato Bondi (29), valutato da diversi club di B. I grifoni cercano anche un difensore centrale. David Mounard (29) ha rifiutato almeno tre serie proposte di Prima Di­visione, unico scambio pos­sibile è con il Frosinone in B. Il Benevento ha prelevato in prestito dalla Vibonese il difensore Andrea Scrugli (17) e l’attaccante Andrea Saturno (17). L’esterno Antonio Schetter (28) potrebbe lasciare la Ca­vese: sulle sue tracce Foggia e Gallipoli, ma è forte il pres­sing del Verona. (co.ch.)