Cosenza Calcio

Panchina d’Argento, Toscano non ce la fa. Vince Semplici ex del Figline

Al tecnico rossoblù sono costati cari gli ultimi risultati del Cosenza. L’ex allenatore del Figline brucia anche Sannino del Varese che sembrava in pole.

toscano_a_verona

Mimmo Toscano, 38 anni

Non ce l’ha fatta Mimmo Toscano a conquistare la Panchina d’Argento relativa al campionato di Seconda Divisione 2008-2009. L’ambito premio è finito nelle mani dell’ex tecnico del Figline Leonardo Semplici che a giugno ha centrato il suo terzo salto di categoria consecutivo con la formazione toscana e ha ottenuto la quarta promozione in carriera. Nelle ultime cinque ha sempre chiuso al primo posto, tranne nel 2006-07 dove ha terminato dietro il Viareggio. Chiusa l’esperienza al Figline, è stato ingaggiato dall’Arezzo che lo ha esonerato a novembre dopo una serie non positiva di risultati. Tornando all’allenatore del Cosenza, gli sono stati fatali le ultime prestazioni della squadra che hanno fatto scivolare i rossoblù in classifica e hanno fatto perdere voti preziosi al coach di Cardeto. Nemmeno Sannino del Varese, che in un primo momento sembrava essere in pole position, è riuscito a conseguire l’ambito trofeo. Questi, infine, i premi consegnati da Azeglio Vicini e Giancarlo Abete questa mattina a coverciano per gli scorsi campionati:
Panchina d’Oro Serie A: Massimiliano Allegri del Cagliari
Panchina d’Argento serie B: Antonio Conte del Bari
Panchina d’Oro Prima Divisione: Pierpaolo Bisoli del Cesena
Panchina d’Argendo Seconda Divisione: Leonardo Semplici del Figline

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina