giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, ripresi gli allenamenti. Brutto infortunio per Amico

Il difensore out a causa di una lussazione alla spalla. Assenti Virga e Fanucci, Danti prosegue il programma di recupero. Biancolino in campo nonostante l’influenza. Aggregati tre giovani della Berretti. L’allenamento al Sanvitino I rossoblù di Mimmo Toscano, questo pomeriggio, sono tornati al lavoro dopo la bella vittoria conquistata domenica scorsa a Lanciano. I silani, intorno

Il difensore out a causa di una lussazione alla spalla. Assenti Virga e Fanucci, Danti prosegue il programma di recupero. Biancolino in campo nonostante l’influenza. Aggregati tre giovani della Berretti.

allenamento_febbraio

L’allenamento al Sanvitino

I rossoblù di Mimmo Toscano, questo pomeriggio, sono tornati al lavoro dopo la bella vittoria conquistata domenica scorsa a Lanciano. I silani, intorno alle 14.30, sono scesi sul manto erboso del Sanvitino ed hanno effettuato un intenso riscaldamento sotto le indicazioni del professor Roberto Bruni. Lo staff tecnico, subito dopo, ha diviso la squadra in due parti. Da un lato hanno lavorato coloro che sono scesi in campo contro il Lanciano svolgendo due blocchi di possesso palla e del lavoro aerobico. Dall’altro, invece, il resto del gruppo ha eseguito tre blocchi di possesso palla e due blocchi di lavoro a secco. Il tecnico silano, prima di mandare tutti sotto la doccia, ha fatto disputare una partitella a campo ridotto per smaltire il lavoro svolto. Non hanno partecipato alla seduta Virga e Fanucci. Il centrocampista non si è presentato a causa di un attacco influenzale. Fanucci è rimasto a riposo per una botta alla coscia subita nella gara di domenica scorsa a Lanciano. Biancolino, Danti e Musca, invece, hanno svolto lavoro differenziato. Il pitone ha eseguito soltanto un lavoro di rigenero a causa dell’influenza. Musca ha lavorato in palestra per un problema al metatarso. Danti, invece, ha ripreso a lavorare in palestra e, lo staff tecnico, spera di recuperarlo per la gara contro la Reggiana. Il furetto di San Giovanni in Fiore domani mattina effettuerà un’ecografia per capire quali sono stati i progressi di questi giorni. La buona notizia è arrivata da De Pascalis che ha risolto i problemi alla caviglia e si è allenato regolarmente con la squadra. Da segnalare, durante l’allenamento, l’infortunio ad Amico che ha riportato una lussazione alla spalla. Hanno preso parte alla seduta di quest’oggi anche tre ragazzi provenienti dalla formazione Berretti di Riccardo Petrucci: Viscardi, Salandria e Micieli. I rossoblù si ritroveranno domani mattina al Sanvitino per disputare una doppia seduta di allenamento. (Antonello Greco)