venerdì,Marzo 29 2024

La Tubisider lotta coi denti, ma vince Bari 16-11

Il settebello di coach Manna è in crescita e rne la vita difficile ai più quotati avversari. Decisivo l’ultim,o parziale. Il tecnico si dice soddisfatto. Onore al merito degli sconfitti, onore alla Tubisider Cosenza che tiene testa per tre parziali e mezzo alla imbattuta e a punteggio pieno capolista Newton Payton Bari. Una partita esaltante,

Il settebello di coach Manna è in crescita e rne la vita difficile ai più quotati avversari. Decisivo l’ultim,o parziale. Il tecnico si dice soddisfatto.

gol_pallanuooto_maschileOnore al merito degli sconfitti, onore alla Tubisider Cosenza che tiene testa per tre parziali e mezzo alla imbattuta e a punteggio pieno capolista Newton Payton Bari. Una partita esaltante, entusiasmante, dove il “sette” allenato da Francesco Manna ha buttato  nella mischia tutto quello che aveva, grinta, orgoglio, carattere e determinazione, mettendo in scacco la formazione pugliese fino a pochi minuti dal termine. La Tubisider Cosenza vista all’opera in questo incontro ha dimostrato di essere in continua crescita e pur evidenziando qualche limite, di questo passo potrà dire la sua nella lotta per la salvezza. I baresi sono  rimasti certamente spiazzati da questa Tubisider, non aspettandosi una squadra in grado di creare loro notevolissime difficoltà come nel terzo e nel quarto parziale. Sarebbe bastato un pizzico di decisione in più di Spadafora e compagni, in qualche momento della gara e forse le cose sarebbero andate diversamente. Resta la consapevolezza di avere disputato un’ottima gara e la convinzione che contro avversarie di pari livello, sarà tutta un’altra musica. “Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi – commenta il tecnico Manna – per come hanno disputato questa partita. Abbiamo giocato alla pari con la capolista per quasi tutto l’incontro. E se continueremo su questa strada i punti arriveranno”.
Il tabellino:

Tubisider Cosenza – Newton Payton Bari  11-16  
( 1 – 3 ) ( 4 – 4 ) ( 4 – 3 ) ( 2 – 6 )
Tubisider Cosenza: Olivito, Boccia, Fasanella (1), Buonocore (1), Ranalli (4), Colosimo, Cerzosimo (1), Spadafora (2), Guaglianone (1), Perri (1), Manna, Marozzo, Mazzuca. Allenatore: Sig. Francesco Manna.
Newton Payton Bari: Tramacera, Schiavo, Storniello (2), Provenzale (4), Padolecchia (2), Sant’ Amato, Di Pasquale (1), Sassanelli, Merlini, Valenti (5), La Tartera (2). Allenatore: Sig. Salvatore Tranchina.
Arbitro: Lamberti di Salerno