Basket

Basket C1 M – L’Isocasa Cosenza torna al successo

Senza capitan Pate i cosentini fanno fatica ma centrano la prima vittoria interna nella gestione Seidita

isocasa_cosenzaRitorno al successo l’Isocasa Cosenza che rimanda a casa battuto l’Alcamo ed interrompe una preoccupante striscia di risultati negativi. Alfonso e compagni sopperiscono all’assenza di capitan Pate, con una prestazione di grande intensità e mettendo in campo tutte le risorse possibili così come aveva chiesto alla vigilia coach Seidita. Partita molto equilibrata, tecnicamente poco spettacolare ma appassionante vista l’importanza della posta in palio. Le due squadre giocano punto su punto per gli interi 40’ e l’Isocasa recupera il piccolo svantaggio fino ad allora accumulato, ad inizio dell’ultimo quarto grazie ad un canestro di De Marco che porta il punteggio sul 59 pari; ancora De Marco con una tripla opera il sorpasso (62-61). Immediata la reazione dell’Alcamo che si riporta sopra di un punto, 67 a 66, a 120 secondi dal termine. Alfonso riporta sopra di due punti dell’Isocasa che fino alla fine gestisce con calma il minimo vantaggio, dimostrando grande precisione dalla lunetta con Maro Pate e Saccà. Arrivano due punti importanti, i primi interni della gestione Seidita, visibilmente soddisfatto a fine gara per questo successo di squadra.

IL TABELLINO
COSENZA – GEA MAGAZZINI ALCAMO 77-74

parziali:  16-18; s.q. 19-22 ; t.q. 19-19.
COSENZA: Spadafora n.e. De Marco 9, Rea 17, Alfonso 18, Giannotta 2, Saccà 13, Pate 9, Ramundo n.e., Cino 5, Perrone 5. All. Seidita.
ALCAMO: Santini 5, Genco 19, Colletta 2, Ferrara 7, Sabatini 6, Pirrone 4, Albana 13, Cuccia 8, Butera 0, Modica 10. All. Terriero.
Arbitri: Graziani e Supremo.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina