venerdì,Marzo 29 2024

Coppa Italia: il Lumezzane stende il Varese

Nell’altra semifinale d’andata il Varese di Sanninio perde a Lumezzane dove arriva una sconfitta di misura (1-0). Rete decisiva di Bradaschia a dieci minuti dalla fine. Giuseppe Sannino, tecnico del Varese Le trasferte continuano a risultare indigeste al Varese di Sannino, che in Coppa Italia lontano da Masnago raccoglie un’altra sconfitta. Nella semifinale di andata

Nell’altra semifinale d’andata il Varese di Sanninio perde a Lumezzane dove arriva una sconfitta di misura (1-0). Rete decisiva di Bradaschia a dieci minuti dalla fine.

mister_sannino

Giuseppe Sannino, tecnico del Varese

Le trasferte continuano a risultare indigeste al Varese di Sannino, che in Coppa Italia lontano da Masnago raccoglie un’altra sconfitta. Nella semifinale di andata del trofeo di Lega Pro, i biancorossi cedono a Lumezzane con il minimo scarto, 1-0, un risultato di difficile recupero nella gara di ritorno. A decidere il match un gol in mischia nell’area biancorossa, realizzato da Bradaschia sugli sviluppi di un corner su cui non è esente da colpe il giovane portiere Grandclement, fino a lì decisivo nel bene in diverse occasioni. Un peccato, comunque, perché davanti alla forte squadra bresciana i ragazzi di Sannino non hanno demeritato, soprattutto nel primo tempo quando la coppia d’attacco  formata per l’occasione da Eliakwu e Momenté ha tenuto in apprensione la difesa di casa. Nella ripresa gli uomini di Menichini hanno espresso un maggior volume di gioco fino al vantaggio, per poi limitarsi a controllare nel quarto d’ora finale (recupero compreso) in cui l’innesto di Del Sante e del giovane promettente Pompilio non sono serviti per scardinare la retroguardia bresciana. Nulla è comunque compromesso in vista del ritorno che in teoria si giocherà mercoledì 24 marzo ma che potrebbe slittare (le società sembrano già d’accordo) al weekend successivo – o sabato o domenica – quando è prevista l’ultima pausa del campionato di Prima Divisione.

Il tabellino:
LUMEZZANE:
Trini; Zanardini, Mei, Emerson, Formiconi; Pintori, Calliari, Cinelli, Faroni; Lauria, Galabinov. All. Menichini.
VARESE: Grandclement; Camisa, Preite, Dos Santos, Grillo; Gambadori, Corti, Osuji, Aloe; Eliakwu, Momenté. All. Sannino.
ARBITRO:Manera di Castelfranco V. 
MARCATORE: 80′ Bradaschia (L)
NOTE: Campo in buone condizioni. Ammoniti: Zanardini, Lauria, Aloe, Preite.