Cosenza Calcio

Coppa Italia: il Lumezzane stende il Varese

Nell’altra semifinale d’andata il Varese di Sanninio perde a Lumezzane dove arriva una sconfitta di misura (1-0). Rete decisiva di Bradaschia a dieci minuti dalla fine.

mister_sannino

Giuseppe Sannino, tecnico del Varese

Le trasferte continuano a risultare indigeste al Varese di Sannino, che in Coppa Italia lontano da Masnago raccoglie un’altra sconfitta. Nella semifinale di andata del trofeo di Lega Pro, i biancorossi cedono a Lumezzane con il minimo scarto, 1-0, un risultato di difficile recupero nella gara di ritorno. A decidere il match un gol in mischia nell’area biancorossa, realizzato da Bradaschia sugli sviluppi di un corner su cui non è esente da colpe il giovane portiere Grandclement, fino a lì decisivo nel bene in diverse occasioni. Un peccato, comunque, perché davanti alla forte squadra bresciana i ragazzi di Sannino non hanno demeritato, soprattutto nel primo tempo quando la coppia d’attacco  formata per l’occasione da Eliakwu e Momenté ha tenuto in apprensione la difesa di casa. Nella ripresa gli uomini di Menichini hanno espresso un maggior volume di gioco fino al vantaggio, per poi limitarsi a controllare nel quarto d’ora finale (recupero compreso) in cui l’innesto di Del Sante e del giovane promettente Pompilio non sono serviti per scardinare la retroguardia bresciana. Nulla è comunque compromesso in vista del ritorno che in teoria si giocherà mercoledì 24 marzo ma che potrebbe slittare (le società sembrano già d’accordo) al weekend successivo – o sabato o domenica – quando è prevista l’ultima pausa del campionato di Prima Divisione.

Il tabellino:
LUMEZZANE:
Trini; Zanardini, Mei, Emerson, Formiconi; Pintori, Calliari, Cinelli, Faroni; Lauria, Galabinov. All. Menichini.
VARESE: Grandclement; Camisa, Preite, Dos Santos, Grillo; Gambadori, Corti, Osuji, Aloe; Eliakwu, Momenté. All. Sannino.
ARBITRO:Manera di Castelfranco V. 
MARCATORE: 80′ Bradaschia (L)
NOTE: Campo in buone condizioni. Ammoniti: Zanardini, Lauria, Aloe, Preite.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina