Nuoto

La Tubisider prima nei campionati regionali di nuoto

Torna sul gradino più alto del podio il settore nuoto della Tubisider Cosenza. E’ successo ai campionati regionali assoluti indoor che si sono disputati a Catanzaro.

getattachmentLa società del presidente Carmine Manna con 267,5 punti ha preceduto la Paideia Reggio Calabria (257 punti) e il Gruppo Polisportivo Catanzaro ( 256 punti). La Tubisider Cosenza si è invece piazzata al secondo posto ai campionati regionali di categoria indoor totalizzando 609, alle spalle della Paideia Reggio Calabria ( 914) . Terza la societa del Rende Nuoto con punti 484. Dei nuovi record regionali stabiliti e di questi ben dodici sono stati ottenuti dai nuotatori cosentini della Tubisider. Nella fattispecie, Egor Tropeano ha stabilito il primato nei 200 rana col tempo di 2’16″97 nella categoria junior e cadetti e nei 1500 stile libero col tempo di 16’18″65 nelle categorie junior, cadetti e senior. Claudia Donato nei 400 stile libero col tempo 4’37″21 ha stabilito il record nella categoria ragazze e nella stessa categoria record anche nei 200 stile libero col tempo di 2’10″17 . In evidenza anche le staffette. F. Siciliano – C. Siciliano – C. Donato – L. Carnevale nei 4×100 stile libero col tempo di 4’10” 00 hanno stabilito il record della categoria cadetti e degli assoluti e nei 400×200 stile libero col tempo di 8’41″78 sempre categoria cadetti e assoluti. Record anche nei 400 misti col tempo di 4’40″14 nella categoria junior e cadette per la staffetta composta da D. Marmo – T. Gregorini – L. Carnevale – C. Donato. Risultati importanti anche perchè ottenuti nella fase post costumoni. Soddisfazione alla fine della manifestazione è stata espressa dalla dirigenza cosentina e dal tecnico Savio Celso per le brillanti prestazioni. Prossimo appuntamento i campionati regionali indooor esordienti A e B in programma il 13 e 14 marzo a Reggio Calabria.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina