Basket

Basket C1 M – Ancora una sconfita casalinga per l’Isocasa

Senza Tonino Pate i rossoblù di Seidita non riescono a piegare un coriaceo Canicattì. Bene solo Rea e Alfonso

alfonso1

Il pivot rossoblù, Alfonso

Vittoria sofferta e di misura per il Canicattì che, sul parquet di Cosenza, riesce ad ottenere i due punti al termine di una gara equilibratissima, giocata sempre punto su punto e molto valida sia dal punto di vista tecnico che tattico. Dopo i primi due quarti, sono i padroni di casa ad andare negli spogliatoi in vantaggio anche se soltanto di 3 punti (50 a 47). Opportunamente strigliati da coach Cantone, Mengoni e compagni operano il break decisivo nel terzo quarto portandosi in vantaggio per 62 a 68. L’ultimo quarto vede Cosenza rimontare: a 25” sono solo tre i punti di vantaggio per Canicattì con Mengoni che realizza dalla lunetta per l’87 a 82. Ultimi secondi da brivido e vittoria di un solo punto per i siculi. I cosentini pagano ancora una volta la pesante assenza di Tonino Pate- Rea e Alfonso ci mettono il cuore, ma a volte non basta.

COSENZA – CANICATTI’ 90-91
p.q. 26-26; s.q. 24-21; t.q. 12-21
COSENZA: Spadafora n.e. De Marco 0, Rea 21, Alfonso 24, Giannotta 4, Saccà 4, Pate M. 11, Ramundo 7, Cino 5, Perrone 14. All. Seidita. CANICATTI’: Chessari 6, Mangoni 21, Giovo 9, Santori 17, Guarenti 0, Azan 9, Calò 14, German 8, Bellanca 7, Terrestre 0. All. Cantone
Arbitri: Spano e Pellegrini di Bari

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina