Cosenza Calcio

Da Potenza-gate a Potenza-shock. Il club lucano escluso dal campionato

Sentenza esemplerare della Corte Federale della Figc. Salernitana punita con un -6. Possibile che entrambi i club presentino appello al Coni.

postiglione

Postiglione, la Corte Federale ha deciso cinque anni di squalifica

Sei punti di penalizzazione alla Salernitana in serie B e l’immediata esclusione del Potenza dal campionato di Prima divisione in Lega Pro. Queste le decisioni prese oggi dalla corte federale della Figc sul processo-bis per il caso di presunto illecito sportivo verificatosi in una partita fra le due squadre della stagione 2007-2008. La Corte federale ha anche squalificato per cinque anni il presidente dei lucani all’epoca dei fatti, Giuseppe Postiglione. Con questa sentenza il punteggio della Salernitana, ultima in serie B, passa da 22 a 16. “Siamo amareggiati: tutti i salti mortali fatti finora per mantenere in piedi la squadra si sono rivelati inutili”. Così il direttore generale del Potenza, Vittorio Galigani, ha commentato l’immediata esclusione della squadra dal campionato di Lega Pro, deciso in serata dalla Corte di giustizia federale. Il Potenza sta già valutando la possibilità di presentare appello al Coni contro la sentenza emessa oggi. Galigani ha confermato che la squadra, ultima in classifica con 26 punti, non giocherà domenica allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia: “Anche oggi non sono emersi elementi nuovi, ma intanto…”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina