Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza in ritiro al Virginia

Cosenza in ritiro al Virginia

I rossoblù passeranno a Casole Bruzio la vigilia del match dopo aver svolto la rifinitura al Sanvitino. Mimmo Toscano, in bilico tra 3-4-1-2 e 3-4-3, deciderà soltanto domani se utilizzare il rientrante Biancolino.

virga_pettorina_titolare

Virga con la pettorina da titolare

La rifinitura del Cosenza si è chiusa con una certezza e due punti interrogativi. Il dato sicuro è che Virga ha vinto il ballottaggio con Bernardi e partirà dal primo minuto, le incognite invece riguardano il modulo di gioco e la presenza di Raffaele Biancolino. Quest’ultimo è tornato ieri sera da Cesenatico e Toscano ha ricevuto l’ok dal professor Chierici che lo ha avuto in terapia persso il centro “Green Sport”. Il tecnico parlerà con il suo miglior attaccante e valuterà soltanto prima del fischio d’inizio se affidargli o meno una casacca da titolare. Il pitone oggi si è  mosso discretamente e non sembra che gli pesi aver trascorso una decina di giorni senza allenamenti di gruppo. Tuttavia Scotto e Danti non sono in discussione. Ciò significa che se il centravanti napoletano sarà de match si tornerà al 3-4-3 per via dell’atteggiamento ostruzionistico della Cavese, il quale indurrà i rossoblù a cercare di allargare le maglie degli avversari e sfruttare gli uno contro uno. Questa soluzione prevede l’arretramento di Fiore al fianco di Roselli (in vantaggio su De Rose). La seconda idea prevede la conferma in blocco della squadra che ha pareggiato a Marcianise con la sola eccezione del laterale destro di centrocampo di cui abbiamo giù detto. Non sono stati convocati La Canna (squalificato), De Pascalis, Ungaro e Amico. Da segnalare che dopo la rifinitura, tutto l’entourage si è trasferito all’Hotel Virginia di Casole Bruzio dove trascorrerà il ritiro del sabato. Un ritorno al passato che sa tanto di serie B… (co. ch.)

La probabile formazione:
COSENZA (3-4-1-2): Gabrieli; Fanucci, Porchia, Di Bari; Virga, De Rose, Roselli, Maggiolini; Fiore; Danti, Scotto. A disp: Ameltonis, Chianello, Scognamiglio, Giardina, Marsili, Bernardi, Biancolino. All. Toscano

Related posts