Cosenza Calcio

Per Toscano è stato un confronto positivo: “Ora possiamo giocarcela”

L’allenatore del Cosenza parla del faccia a faccia avuto con la squadra questa mattina negli spogliatoi: “Spesso questi allenamenti sono meglio di quelli sul campo”.

toscano2L’allenamento mattutino di oggi che doveva servire come rifinitura in vista del match di Coppa Italia di domani contro il Gubbio, come detto, è saltato. Motivo? Il confronto serrato negli spogliatoi tra tecnico e giocatori che ha costretto Toscano a presentarsi in sala stampa in ritardo sulla tabella di marcia ma con un grande sorriso e sul viso molto più rilassato di domenica sera. “A volte l’allenamento al chiuso dello spogliatoio – attacca subito – è migliore di quello sul campo. Tra me e i ragazzi c’è stato un confronto importante con la massima sincerità. E’ per questo che mi vedete con il sorriso. Penso che quando due parti si confrontano apertamente sia una cosa bella. Sono sicuro che tutto quello che ci siamo detti questa mattina ci permetterà di affrontare al meglio tutte le problematiche del caso”. Il tecnico silano entra anche in qualche dettaglio, affermando che all’incontro non era presente il dg Mirabelli: “E’ stato un colloquio tra me e i giocatori sulle problematiche che stiamo vivendo e che non sono quelle che sento dire: squadra scarsa o tecnico non all’altezza. Le problematiche sono tante e complesse. Io mi prendo le mie responsabilità, ma anche gli altri devono fare lo stesso. Anche perchè fino alla gara col Pescina eravamo la squadra che giocava meglio, ora invece sembra che siamo diventati la più scarsa. Penso che i panni sporchi vadano lavati in casa e dopo il confronto di oggi ai playoff ci credo ancora di più, e così anche il gruppo che alleno”. Intanto domani c’è l’appuntamento con la semifinale di Coppa Italia: “Vogliamo passare il turno – conclude Toscano – e perciò schiererò la migliore formazione possibile. Certo dovrò fare i conti con gli infortunati, ma voglio vincere. Credo che il passaggio del turno potrebbe anche sbloccarci mentalmente ponendo delle basi importnati per le ultime sei partite di campionato”. (Da. Ma.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina