venerdì,Marzo 29 2024

Toscano soddisfatto: “Ripartiamo da questa vittoria”

Il tecnico rossoblù a fine gara: “Ho rivisto la voglia e la determinazione di un tempo”. Chianello: “Il gol lo dedico al mister e ai miei compagni” E’ decisamente un Mimmo Toscano più disteso rispetto a domenica sera. La conquista della finale di Coppa Italia fa sperare in un pronto ritorno al successo anche in

Il tecnico rossoblù a fine gara: “Ho rivisto la voglia e la determinazione di un tempo”. Chianello: “Il gol lo dedico al mister e ai miei compagni”

toscano_urlaE’ decisamente un Mimmo Toscano più disteso rispetto a domenica sera. La conquista della finale di Coppa Italia fa sperare in un pronto ritorno al successo anche in campionato. “Al di là del risultato di cui sono molto orgoglioso e che gratifica il lavoro dei miei calciatori – attacca il mister – è il fatto di aver rivisto nei ragazzi la determinazione giusta che mi fa ben sperare per l’immediato futuro. Nelle ultime cinque sei partite questa mentalità era sparita ora l’ho rivista. Ieri insieme ai ragazzi abbiamo tracciato una linea dal quale ripartire e da oggi penso che ci siamo. Adesso però iniziamo a preparare bene la gara di Pescara”. Proprio in vista della trasferta in Abruzzo, Toscano ha provato nuove soluzioni specie in difesa. “Contro il Pescara mancheranno Porchia e Fanucci per squalifiche e allora ho voluto provare l’affidabilità degli altri giocatori, e devo dire che sono contento di quello che ho visto. D’altra parte questi siamo e quindi bisogna anche fare di necessità virtù e trovare le giuste soluzioni  con gli uomini a disposizione. Ma è stato l’atteggiamento giusto che ho visto che mi fa ben sperare. Ci saranno anche da verificare le condizioni degli infortunati”. Preoccupano infatti le condizioni di Maggiolini che sembra possa saltare la gara dell’Adriatico. Chi invece lascia ben sperare e Stefano Fiore, ma domani se ne saprà di più. In sala stampa a fine gara arriva anche l’autore del primo gol silano, Luca Chianello. “E’ il mio primo gol con il Cosenza  – afferma il terzino – e sono felicissimo che sia servito per il passaggio del turno. Lo dedico al mister e ai miei compagni perchè non abbiamo passato un bel periodo. Dopo la gara con la Cavese abbiamo tirato una linea e adesso siamo pronti a giocarci tutto in queste sei partite di campionato”. (co.ch.)