Cosenza Calcio

Scognamiglio: “Abbiamo dimostrato la nostra voglia di vincere”

Il difensore risponde alle critiche piovute sulla squadra ed aggiunge: “Il Crotone della scorsa stagione aveva più esperienza di questo Cosenza ma noi siamo vivi e vogliamo arrivare a play off”.

scognamiglioNon lascia nulla al caso Gennaro Scognamiglio (22), schietto e sincero questo pomeriggio nella sala stampa dello stadio San Vito. Il difensore, autore nel match di Coppa Italia della rete del raddoppio, ha commentato le frasi di mister Toscano sull’atteggiamento della squadra, chiarendo gli obiettivi suoi e di tutto lo spogliatoio: “E’ chiaro che il nostro allenatore ha vissuto un momento molto particolare. La pressione dei giornalisti, dei tifosi e della società hanno condizionato le sue parole e ci può stare lo sfogo. Il mister ha dichiarato di non sapere se la squadra ha la sua stessa voglia di vittorie, ma posso ribadire che non è così e il successo di ieri è la chiara dimostrazione di quanto questo gruppo abbia voglia di centrare i play off”. E poi aggiunge: “ll nostro obiettivo è qualificarci, perché sono certo che poche squadre hanno il pubblico e le motivazioni che abbiamo noi. Sarà dura per tutti batterci negli eventuali spareggi e questo è un motivo in più che ci spinge a dare il massimo”. Parole importanti che sicuramente caricano l’ambiante. E’ chiaro però che i rossoblù dovranno dimostrare sul campo la voglia di far bene e Gennaro Scognamiglio, ieri autore di una buona prova, dovrà ripetersi contro il Pescara. Il difensore si dice pronto: “Se ho giocato poco è perché il mister ha preferito mandare in campo qualche mio compagno. Io posso interpretare qualsiasi ruolo nella difesa e accetto le decisioni, consapevole che quando sarò chiamato in causa, dovrò dare il mio meglio. Ieri lo ho fatto e spero di poter avere altre occasioni”. Ha voglia di giocare e di dimostrare il suo valore il roccioso centrale campano che analizza i problemi della squadra e fa le dovute differenze fra il Crotone della scorsa stagione, autore di una rincorsa vittoriosa e questo Cosenza: “Stiamo affrontando un campionato particolare ed anche noi a volte perdiamo punti immeritatamente. Ci sono partite che dovresti vincere ed invece ti ritrovi con un pugno di mosche in mano dopo prestazioni comunque convincenti. Abbiamo un pizzico di sfortuna ma è fondamentale crederci. Solo così con il Crotone riuscimmo a trovare la promozione. Quella squadra aveva fame ed anche questo Cosenza ne ha tanta ma forse pecchiamo un po’ di inesperienza perché è chiaro che abbiamo giocatori importanti ma tanti compagni sono alla prima esperienza in questa categoria”. (f.p)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina