Nuoto

Pallanuoto Cosenza, vitale pareggio a Potenza

Il setterosa di Posterivo riesce ad uscire indenne dal match in Basilicata e ad ipotecare la salvezza.

cosenza_femminile_prematchOperazione riuscita! La Cosenza Pallanuoto centra un importantissimo pareggio e ipoteca anzitempo la salvezza. La formazione allenata da Andrea Posterivo strappa un meritatissimo pareggio, 7 – 7, in quel di Potenza, contro un avversaria difficilissima quale l’Invicta. Le due squadre hanno dato vita ad una partita tiratissima, con i padroni di casa alla ricerca dei tre punti e gli ospiti decisi ad uscire indenni dal primo dei due scontri diretti. Il tecnico dei cosentini Posterivo, per tutta la settimana che ha preceduto l’incontro, aveva catechizzato le  proprie ragazze sulle difficoltà della gara contro una formazione che in casa propria ha sempre rappresentato un osso duro per qualsiasi squadra. E l’Invicta Potenza non si è smentita neanche questa volta, cercando la vittoria sin dal fischio dell’arbitro. Il “setterosa” cosentino ha avuto il grande merito di non disunirsi mai, costretto sempre a rincorrere ma pronto a rintuzzare colpo su colpo e a rimanere sempre in partita. Sotto di due reti ad inizio del quarto ed ultimo parziale, la Cosenza Pallanuoto ha stretto i denti mettendo in difficoltà i padroni di casa e recuperando lo svantaggio. Una prova grande prova di carattere quella del “sette” calabrese che può guardare con grande ottimismo alla seconda trasferta consecutiva, quella di Messina.
Il tabellino:

Invicta Potenza – Cosenza Pallanuoto  7 – 7
(1-0) (3-3) (3-2) (0-2) 
Invicta Potenza: Petracca, Zaccagnino, Di Palma, Canosa (1), Pepe, Graziadei (1), Colaianni (3), Figliolo, Schettini, De Robertis, Crichigno, Figliolo (2),
Fornelli.Allenatore: Vincenzo Ostuni.
Cosenza Pallanuoto: Manna, Citino (3), Gallo (1), De Mari, Filice, Occhiuto (1), Ciciarello, Nicolai (1), Greco, Santise, Lorello (1), Zaffina, Nigro. Allenatore: Andrea Posterivo.
Arbitro: Signor Innocenzo Villani di Potenza

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina