Cosenza Calcio

Cosenza, fermi Fiore e Maggiolini

Glerean ha diretto il suo primo allenamento insistendo molto sugli attaccanti, Olivieri è stato provato alle loro spalle. Costabile, Bonofiglio e Novello nello staff medico.

glerean_022

Oggi tutti al San Vito (fotorosito)

Il Cosenza, questo pomeriggio, è tornato al lavoro dopo la pesante sconfitta subita sul terreno di gioco del Pescara. Per la prima volta dopo ben 2 anni e mezzo a guidare la ripresa degli allenamenti non c’era Mimmo Toscano esonerato sabato sera, al ritorno da Pescara, dalla dirigenza rossoblù. Al suo posto è stato chiamato Ezio Glerean che oggi ha diretto il suo primo allenamento al San Vito da trainer del Cosenza. Il tecnico veneto in passato ha allenato Padova, Venezia, Spal e Cittadella dove ha ottenuto un proprio e vero miracolo portandolo dalla C2 alla B. Il neo tecnico prima di iniziare l’allenamento ha tenuto la squadra nel chiuso degli spogliatoi per una quarantina di minuti per avere un primo contato con il gruppo. I rossoblù, subito dopo, sono scesi sul manto erboso del Sanvitino e sono stati accolti da fischi da parte dei sostenitori presenti sulle tribune. Da segnalare cori in favore di Mimmo Toscano a dimostrazione che i tifosi non volevano l’esonero del tecnico reggino. Glerean intorno alle 15.30 ha fatto cominciare la seduta iniziando con un intenso riscaldamento diretto dal neo preparatore atletico Francesco Benassi. Il tecnico veneto, subito dopo, ha fatto svolgere una seduta di tattica ai suoi uomini provando la fase offensiva con il nuovo modulo che vorrebbe attuare e cioè il 4-2-1-3. Mister Glerean ha spiegato in maniera minuziosa tutti i movimenti che devono compiere i tre attaccanti ed il trequartista. In avanti sono stati provati un pò tutti gli attaccanti compresi La Canna, Virga e De Pascalis. Come trequartista, invece, sono stati provati Olivieri e Danti. Non hanno partecipato alla seduta odierna Fiore e Maggiolini. L’ex centrocampista della nazionale ha avuto un riacutizzarsi del dolore al muscolo dell’adduttore e domani effettuerà l’ecografia per capire l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero. Maggiolini, invece, non sente più dolore ed anche lui domani farà degli accertamenti medici. L’esterno romano, molto probabilmente, rientrerà in gruppo la settimana prossima per evitare spiacevoli ricadute. La squadra si ritroverà domani sul terreno di gioco dell’Hotel Virginia per continuare la preparazione in vista della delicata sfida di domenica prossima contro il Rimini.
STAFF MEDICO. La società ha comunicato il gradito ritorno nel proprio organigramma dello staff medico composto dal dott. Enrico Costabile, dal dott. Ippolito Bonofiglio e dal fisioterapista Luigi Novello, esprimendo viva soddisfazione per la rtrovata collaborazione con professionisti già attivi nel Cosenza calcio 1914 durante la militanza nel campionato di serie B. (co.ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina