Nuoto

Tubisider, insidiosa trasferta contro la WP Palermo

Si riprende nella B maschile di pallanuoto dopo la pausa pasquale. Sabato 10 Aprile per la quarta giornata di ritorno la Tubisider Cosenza affronterà in trasferta la WP Palermo.

tubisider_campagnanoUn incontro sulla carta difficilissimo visto il divario tecnico e di punti tra le due formazioni. Ma di questo la squadra allenata da Francesco Manna non può e non deve tenerne conto. Quello che invece i pallanuotisti della Tubisider Cosenza devono tenere presente è la necessità di giocare con impegno, cosa che hanno sempre fatto, ma con maggiore grinta, determinazione e spirito di gruppo, per tentare di portare a casa un risultato positivo. E’ innegabile che col trascorrere delle giornate le cose si siano maledettamente complicate per il “sette” cosentino, ma la speranza deve essere sempre alimentata. L’operazione aggancio e sorpasso nei confronti del Cus Palermo può ancora tentata. Del resto solo tre lunghezze separano le due compagini. E’ evidente che bisognerà innanzitutto contare su se stessi, iniziando a fare punti pesanti, cosa ancora possibile e poi sperare nelle altrui disgrazie sportive. A Palermo la Tubisider Cosenza troverà una squadra ancora in lotta per evitare i play out e che quindi punterà al successo pieno. Ma anche la Tubisider ha le sue forti motivazioni nell’affrontare questa partita. Per il tecnico della Tubisider Cosenza, Francesco Manna, nulla e perduto. ” Siamo ancora in lotta per evitare la retrocessione diretta – dice – ma dobbiamo voltare pagina e riprendere a fare punti prima che sia troppo tardi. I ragazzi si allenano bene per tutta la settimana ma poi i sacrifici negli allenamenti non vengono suffragati da un risultato positivo. Dobbiamo soltanto crederci e affrontare ogni partita come se ci giocassimo una finale. Contro la WP Palermo sarà dura ma noi dobbiamo pensare solo alla nostra necessità di fare punti”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina