Cosenza Calcio

Confronto: per il Cosenza un girone di ritorno da metà classifica

I silani, con 16 punti in 12 gare, si attestano al nono posto. Cavese e Portogruaro da applausi. E l’Andria sarebbe in zona play-off. Ravenna da retrocessione diretta.

de_rose_foto_tucciSe confrontiamo le prime dodici giornate del girone di andata con quelle del girone di ritorno ne viene fuori che il Cosenza è da metà classifica. Sulle disgrazie altrui, però, i silani continuano a sperare in un posto al sole. Assurdo, ma vero, i rossoblù sono a due punti dai play-off (ultima piazza occupata dalla Ternana con 42 punti) ed incredibilmente, in questo girone di ritorno, sono riusciti a conquistare due punti in meno rispetto all’andata. Nelle prime dodici giornate sono stati 18 i punti conquistati (7° posto), nel ritorno 16 (9° posto). Soltanto il “suicidio” delle formazioni di testa (in un campionato che è giusto definire mediocre e non livellato verso l’alto come ha tenuto a ribadire a più riprese Toscano) ha permesso al Cosenza di essere ancora lì, ad un tiro di schioppo dal Paradiso. Insomma, c’è da pensare positivo visto che all’appello mancano ancora cinque giornate in cui la squadra di Glerean può e deve cercare di conquistare più punti possibili per rientrare nel girone delle grandi. Ritornando al confronto, la squadra che ha fatto meglio in questo girone di ritorno è stata la Cavese (22) che è riuscita a migliorarsi di ben nove punti rispetto alle prime dodici gare della stagione. A seguire Andria (+8) e Real Marcinise (+7). Anche il Portogruaro (+1) ha fatto registrare un segno positivo. Da dimenticare le ultime dodici giornate della Ternana (-10) e del Ravenna (-8). Stabili invece Reggiana e Foggia (una gara in meno) insieme al Pescina. (co.ch.)

 

GIRONE DI ANDATA (dalla 1 alla 12esima giornata)

Squadre

Punti

VERONA

26

TERNANA

24

PESCARA

23

PORTOGRUARO

20

RAVENNA

18

TARANTO

18

COSENZA

18

REGGIANA

16

RIMINI

16

SPAL

15

FOGGIA

13

LANCIANO

13

CAVESE

13

GIULIANOVA

13

PESCINA

11

ANDRIA

10

REAL MARCIANISE

9

POTENZA

9

 

GIRONE DI RITORNO (dalla 18esima alla 29esima)

Squadre

Punti

Diff. a/r

CAVESE

22

+9

PORTOGRUARO

21

+1

VERONA

20

-6

PESCARA

19

-4

ANDRIA

18

+8

SPAL

17

+2

REGGIANA

16*

0

REAL MARCIANISE

16

+7

COSENZA

16

-2

TARANTO

15

-3

TERNANA

14

-10

FOGGIA

13*

0

RIMINI

13

-3

LANCIANO

12

-1

PESCINA

11

0

RAVENNA

10

-8

GIULIANOVA

10

-3

POTENZA

10**

+1

 

 

 

*una gara da giocare

**due gare da giocare (esclusa dal campionato)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina