Tutte 728×90
Tutte 728×90

Basket C1 M – L’Isocasa vince l’uultima gara interna della stagione

Basket C1 M – L’Isocasa vince l’uultima gara interna della stagione

Contro il Basket Salerno i rossoblù di Seidita giocano bene e si concedono dai tifosi con un successo. Ora si pensa al futuro

davide_rea

Davide Rea

Ampia e meritata vittoria per l’Isocasa Cosenza. Nell’ultima partita interna della stagione, il quintetto cosentino supera senza grandi problemi il Basket Salerno salendo a quota 20 in classifica ed abbandonando, proprio a discapito della formazione campana, la penultima poltrona del girone. Dopo la bella prestazione di mercoledì contro Reggio Calabria, ci si aspettava una replica da parte dei ragazzi di coach Seidita che, puntualmente, non hanno tradito le attese. Dopo un primo quarto equilibratissimo e terminato con gli ospiti in vantaggio di un solo punto, l’Isocasa Cosenza piazza un break decisivo nel secondo quarto andando al riposo con ben 16 punti di vantaggio (43 a 27). La partita finisce praticamente qui con la squadra del presidente Coscarella che, nella seconda metà della partita, riesce a controllare senza affani il gioco con una difesa ad uomo di grande intensità ed una fase offensiva senza sbavature. Da sottolineare la grande precisione nei tiri da tre di Marco Pate e l’ottima serata di Rea il quale, insieme al capitano e ad Alfonso, è stato il miglior realizzatore del quintetto di casa. Ottima in fase di costruzione ed impostazione del gioco, la gara di Saccà al quale, giustamente, coach Seidita ha concesso gli applausi finali del pubblico sostituendolo a pochi minuti dal termine. Stessa cosa per Tonino Pate che, ancora una volta, ha confermato le sue doti di leader di questa squadra. Rimane una sola partita con la trasferta di domenica sul campo del Battipaglia: gara da onorare al meglio per chiudere in bellezza la stagione ed iniziare a lavorare per il prossimo campionato.

ISOCASA COSENZA – BASKET SALERNO 78-65
COSENZA: Spadafora 0, Rea 14, Alfonso 15, Giannotta n.e., Saccà 6, Pate M. 9, Ramundo 4, Perrone 6, Cino 7, Pate A. 17. All. Seidita.
SALERNO: Antonucci 2, Capaccio 7, Beatrice 4, Villani 19, Santucci 2, Guadagnola 5, De Pisapia 6, Sammartino 18, Nardella 0, Norci 2. All. Sabatino.

Related posts