Basket

Basket A2 F – La Lega pronta a riforma dei campionati, ma le società non ci stanno

I vertici del basket femminile vorrebbero portare i gironi a 16 squadre. Si oppongono i presidenti dei club, Vivona della Calabra Maceri compreso

presidenteSi parla ormai con insistenza di una rivoluzione soprattutto nei tornei di serie A2. L’obiettivo della Lega basket femminile è quello di riuscire a portare i gironi della A2 a sedici sqaudre per girone e programmare tre retrocessioni a girone. Una scelta in controtendenza rispetto a qualche anno fa quando per limitare le spese delle società partecipanti si decise di ridurre il numero delle partecipanti a 14 per girone. Forse le retrocessioni di squadre importanti dalla A1 pesa e non poco su queste proposte di riforma. A questi progetti non ci stanno però i club della serie A2 che sarebbero pronte ad andare allo scontro frontale contro la Lega. I presidenti, Vivona della Calabra Maceri compreso, delle società si preparano ad un’auto convocazione nella sede della Lega dove produrranno un documento in netta contrapposizione a tali provvedimenti. Si preannunciano dunque due mesi di fuoco, dove tutti saranno contro tutti. (Da.Ma.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina