Cosenza Calcio

Cosenza, aggregati tre giovani della Berretti. Ballottaggio Marsili-Virga

Tante assenze per l’ultima gara di campionato contro il Taranto. Glerean convoca venti calciatori fra cui Salandria, Viscari e Sposato. Almeno uno andrà in panchina.

virginia

Oggi ultimo giorno di scuola (fotorosito)

L’ultimo atto di campionato per il Cosenza non vedrà scendere sul terreno del San Vito diversi big, che comunque nel torneo che si concluderà domani hanno profondamente deluso. Non ci saranno Fiore, Porchia, Roselli, Fanucci, Musca, Biancolino e Scotto. Il talento del Genoa è infortunato e di conseguenza non potrà rispondere alla convocazione della Nazionale Under 20. Al suo posto è stato convocato Domenico Danti che domani, subito dopo la partita con il Taranto, partirà regolarmente per il ritiro. Praticamente una squadra intera. Glerean nel frattempo ha convocato venti calciatori fra cui spiccano tre elementi della Berretti: Gabrieli, Ameltonis, Marsili, Amico, Olivieri, Di Bari, Scognamiglio, La Canna, Giardina, De Rose, Virga, Maggiolini, Chianello, Danti, De Pascalis, Bernardi, Ungaro, Salandria, Sposato. Nella rifinitura di pomeriggio il tecnico ha fatto svolgere più che altro un allenamento defaticante, molto probabilmente l’ultimo della stagione. Contro il Taranto l’unico dubbio riguarda Marsili e Virga. Se il primo ce la farà, giocherà davanti la difesa in posizione di playmaker, se dovesse dare forfait invece La Canna sarebbe spostato al centro con Virga inserito da interno destro. Difesa obbligata con Ungaro, Scognamiglio e Di Bari; Maggiolini e Bernardi lungo le fasce e De Pascalis a sostegno di Danti. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale 925 della piattaforma di Sky.  (co. ch.)
La probabile formazione:
COSENZA (3-5-2): Gabrieli; Ungaro, Scognamiglio, Di Bari; Bernardi, La Canna, Marsili, De Rose, Maggiolini; De Pascalis, Danti. A disp. Ameltonis,  Amico, Chianello, Giardina, Olivieri, Virga, Salandria. All. Glerean

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina