Cosenza Calcio

Nuovo look per il San Vito

Previsti lavori di ammodernamento per un costo totale di 400mila euro. Nuovo pronto soccorso e sediolini nuovi in tribuna che sostituiranno quelli vecchi. 

 

san_vito1Il San Vito si rifà il look in vista del prossimo campionato. Tra qualche settimana infatti dovrebbero partire i lavori per l’ulteriore “restauro” del tempio del calcio cosentino. Il progetto del comunce di Cosenza prevede la realizzazione di un ulteriore settore di separazione tra la curva nord e la gradinala riservala alla tifoseria ospite. Tra l’ingresso del settore ospiti e la tribuna B verrà realizzato un cancello. Essendo stata ampliata la capienza a più di 20mila spettatori è necessario disporre adesso di un altro pronto soccorso. Ne serve uno ogni diecimila spettatori. Il nuovo locale verrà situato in tribuna A, vicino al settore riservalo ai disabili. I lavori prevedono l’impermeabilizzazione delle curve con un trattamento speciale per evitare che gli agenti atmosferici rovinino il cemento. Sarà realizzato anche un nuovo tornello – spiega la Gazzetta del Sud – riservato ai diversamente abili. E verranno pitturati per l’ennesima volta i muri esterni dello stadio. Si starebbe valutando anche l’ipotesi di istallare i sediolini nuovi quanto meno in tribuna numerata ovest. Saranno rifatti i bagni della curva sud e nascerà un nuovo botteghino vicino al campo scuola visto che quello vecchio non e più utilizzabile da quando è stata realizzala l’area di prefiltraggio. Per quanto riguarda il terreno di gioco il progetto prevede solo lavori di potenziamento dell’impianto di irrigazione. No-vità anche per la tribuna stampa all’aperto situata nella Numerata. Il settore verrà isolalo meglio in modo da separare l’area riservala ai cronisti dagli spazi destinati al pubblico. Nella postazione sospesa invece si sta valutando l’ipolesi di installare gli infissi. I lavori dovrebbero concludersi nell’arco di 4-5 mesi. (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina