giovedì,Marzo 28 2024

Mercato: Taranto su Myrtaj. Gege Rossi è il nuovo portiere del Sorrento

La Ternana è alle prese con la grana allenatore dopo il no di Sannino e visto che Menichini viaggia verso Crotone. Viareggio-Semplici: si può fare. Il portiere del Sorrento Rossi Il Real Marcianise ha ufficializzato la rescissione contrattuale del portiere Ermanno Fumagalli, classe ’82. Ora si aprirà una vera e propria asta per il forte estremo

La Ternana è alle prese con la grana allenatore dopo il no di Sannino e visto che Menichini viaggia verso Crotone. Viareggio-Semplici: si può fare.

rossi_genoroso

Il portiere del Sorrento Rossi

Il Real Marcianise ha ufficializzato la rescissione contrattuale del portiere Ermanno Fumagalli, classe ’82. Ora si aprirà una vera e propria asta per il forte estremo difensore, che dopo tre ottime stagioni nel casertano, è libero di cercarsi un’altra squadra. In pole position per le sue prestazioni ci sarebbe la Juve Stabia, con Cavese e Monza che stanno monitorando la situazione. Anche il Cosenza era interessato all’ingaggio dell’ex portiere del real Marcianise, ma poi ha scelto di tenersi Petrocco e Ameltonis, che il Siena non ha nessuna intenzione di  riscattare. Anche l’attaccante Cosimo Tedesco (29), 10 reti in 34 partite quest’anno,  ha rescisso consensualmente il contratto con il club campano. Intanto la società del presidente Bizzarro sta valutando seriamente l’ipotesi di cedere il titolo sportivo alla Casertana. La Ternana dovrà rinunciare ad ingaggiare il tecnico Giuseppe Sannino per la prossima stagione. L’allenatore del Varese, dopo aver conquistato la Serie B nella finale play-off contro la Cremonese, resterà alla guida del club biancorosso anche il prossimo anno. Il primo obiettivo, adesso, della società umbra è Leonardo Menichini che viene dalla positiva esperienza alla guida del Lumezzane. Su di lui, però, c’è un forte interesse del Crotone. Le alternative sono Scienza e Baroni. Anche i due tecnici, però, sono molto corteggiati rispettivamente da Reggiana e Arezzo. Su Baroni c’è anche la Juventus che lo vorrebbe come tecnico della Primavera. Il Viareggio, militante in Prima Divisione, continua a cercare il nome del successore di Leonardo Rossi in panchina. Il primo tecnico sul taccuino della dirigenza sarebbe Leonardo Semplici, ex allenatore dell’Arezzo. Il Sorrento ha reso nota la nomina di Vito Giordano a nuovo collaboratore dell’area tecnica rossonera, attualmente affidata al direttore sportivo Salvatore Avallone. Giordano è stato in passato ds di Scafatese e Juve Stabia. Per quanto riguarda il  ruolo di portiere la società ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Generoso Rossi prelevato a gennaio dal Gallipoli. Il portiere napoletano, classe ’79, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2012. Il Taranto è interessato a Florian Myrtaj, attaccante di 34 anni che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Sorrento collezionando 42 presenze realizando 14 reti.  L’attaccante che è svincolato è seguito anche dalla Ternana. (co.ch)