Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, il tempo passa. De Rose pure?

Le distanze tra il presidente rossoblù ed il numero uno di Confindustria Calabria non sono mutate. Ernesto Carnevale ribadisce: “La nostra volontà è di cedere”. Nel frattempo è conclusa l’operazione Doninelli: è per metà del Genoa.

ernesto

Il direttore ammnistrativo e il patron

Le lancette scorrono ed i giorni si susseguono veloci, ma nessuna offerta è arrivata ancora al presidente del Cosenza Calcio. Il tempo per dare concretezza ad una trattativa (che sia o no reale perché pare non si sia mai parlato di cifre) è abbastanza esteso, quindi è lecito non aspettarsi niente dalla prossima assemblea dei soci. “Confermiamo quanto abbiamo sempre detto, ovvero che vogliamo cedere il nostro 46%” dice il direttore amministrativo Ernesto Carnevale. De Rose, dal canto suo, non ha mai sottolineato di volerlo rilevare in prima persona, ma ha sempre messo davanti  “una serie di industriali”. Ad oggi però, oltre alle parole e ai nomi che ha fatto scrivere c’è davvero poco. Se l’affare si concretizzasse sarebbe il massimo perché tante forze imprenditoriali tutte assieme il Cosenza non le ha avute mai, se non nell’88. De Rose dispensa sicurezza e questo non può che far sperare per il meglio, ma perché non decidere di rompere gli indugi e prendere di petto la situazione? Potrebbe ad esempio farsi garante con Carnevale anticipando quanto richiesto dal patron e poi rientrare subito dopo della somma investita grazie all’elenco di nomi che sosterrebbero il suo progetto. I tempi si accorcerebbero di gran lunga ed anche i tifosi potrebbero capire immediatamente la forza reale del nuovo corso. Un banco di prova arriverebbe subito: il mercato. Quale migliore modo di un grande colpo per presentarsi?
DONINELLI. Nel frattempo la società ha reso noto che Andrea Doninelli (19) è finito al Genoa in comproprietà. Il direttore generale Mirabelli ha chiuso l’operazione sulla base di 150mila euro che finiranno nelle casse rossoblù. Enrico Polani (30), invece resta alla Pro Vercelli. Nelle buste nessuno ha presentato offerta. (co. ch.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it