giovedì,Marzo 28 2024

Mercato: il Lanciano sogna Correa, Ciofani a metà tra Parma e Atletico Roma

Tante operazioni in dirittura d’arrivo: il bomber Le Noci del Pergocrema ad un passo dall’indossare la maglia del Verona. La Ternana annuncia l’allenatore: è Gobbo.Lo Spezia ha trovato l’accordo con il difensore Alberto Comazzi classe ’79. Il giocatore si legherà al club ligure per un anno. Il difensore la scorsa stagione ha collezionato 23 presenze

Tante operazioni in dirittura d’arrivo: il bomber Le Noci del Pergocrema ad un passo dall’indossare la maglia del Verona. La Ternana annuncia l’allenatore: è Gobbo.

correa_in_contrastoLo Spezia ha trovato l’accordo con il difensore Alberto Comazzi classe ’79. Il giocatore si legherà al club ligure per un anno. Il difensore la scorsa stagione ha collezionato 23 presenze con la maglia del Verona. La Juve Stabia è interessata al difensore Marco Taccucci chiesto espressamente dal neo tecnico Braglia. Per il giocatore ex Monza, Venezia e Perugia sarebbe un ritorno a Castellamare di Stabia. Sempre la società campana è in trattativa con altri giocatori importanti. Si tratta di  Diego Gabriel Raimondi (33), difensore argentino ex Pisa e Perugia, che addirittura sfiorò la promozione in serie A conla formazione toscana, e Matteo Berretti (25), centrocampista ex Potenza, Taranto e Cavese. Il sogno del Lanciano per rinforzare il centrocampo si chiama Correa. L’argentino reduce da una stagione deludente tra Taranto e Ravenna sta cercando una piazza per rilanciarsi. Il Verona può perdere pezzi in attacco, con l’ormai sicura partenza di Rantier e Ciotola verso Taranto, ma il club scaligero non resta a guardare e potrebbe a breve chiudere la trattativa per l’attaccante del Pergocrema Giuseppe Le Noci, autore di 18 reti nel’ultima stagione. Sul bomber cresciuto nel Como non manca però anche il pressing di Cremonese, Spezia, Alessandria e Modena. Sempre la società scaligera nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare l’arrivo in prestito dal Siena del centrocampista Manuel Mancini (25). Il giocatore è stato chiesto espressamente dal neo tecnico Giannini che lo ha allenato lo scorso anno a Gallipoli. Il nome nuovo per la porta del Benevento è quello di Sergio Viotti, classe ’90, scuola Brescia che, nell’ultima stagione, ha fatto da dodicesimo ad Arcari nelle Rondinelle.Viotti vanta già una stagione da titolare in LegaPro con la maglia del Bellaria nel campionato 2008/09. Parma e Atletico Roma hanno raggiunto l’accordo per il bomber Ciofani. L’operazione sarà ufficializzata a breve con la formula della comproprietà e la promessa del patron Ghirardi di lasciare la punta ancora un anno a Roma. Nell’affare rietreranno anche ben quattro giocatori che saranno girati alla società capitolina: il difensore Abel Gigli, l’attaccante Gianluca Lapadula, il centrocampista Abdou Doumbia (questi tre tutti del ’90), più il 28enne Alessio Tombesi, ex del Novara. L’Andria ha ufficializzato due colpi importanti. Si tratta dell’esterno offensivo Pietro Arcidiacono (22), atleta reduce dall’esperienza di Sorrento, e del giovane attaccante classe ’92 Nicola Di Pierro (30 presenze nell’ultima stagione a Bitonto squadra che milita nel campionato di Serie D). Ed infine la Ternana ha risolto il problema allenatore. Infatti la formazione umbra nella prossima stagione verrà guidata da Renzo Gobbo. Il tecnico ha firmato un contratto di un anno.  (co. ch.)