Nuoto

Tuffi, Tocci conquista l’argento ad Helsinkj

Il campione della Tubisider Cosenza ha messo in mostra ancora le sue doti. Dal trampolino di tre metri invece è arrivato sesto. Intanto storica qualificazione alle finali per il setterosa under 15.

giovanni_tocciGiovani Tocci conferma tutte le sue ottime qualità, mettendosi in evidenza ai campionati europei giovanili di tuffi che si stanno disputando ad Helsinkj. L’azzurro della Tubisider Cosenza ha  conquistato la medaglia d’argento in coppia con Chiarabini nel sincronizzato da tre metri, al termine di una gara emozionante e combattutissima. Decisivo per la coppia azzurra l’ultimo tuffo della serie che è valso un meritatissimo argento. Anche dal trampolino tre metri Giovanni Tocci  ha dato vita ad una buona prestazione chiudendo al sesto posto.
Exploit delle ragazze della Cosenza Pallanuoto. La formazione under 15 allenata da Andrea Posterivo, supera brillantemente le semifinali nazionali disputatesi a Catania e centra le finali di Roma. Le giovani pallanuotiste si sono aggiudicate tutti e tre gli incontri, superando la Blu Team Palermo, il Posillipo Napoli e il Racing Roma. Invidiabili i numeri con i quali la Cosenza Pallanuoto ha superato le semifinali, oltre alle tre vittorie realizzate, ben 46 le reti messe a segno e solo 10 quelle subite. Una gran bella soddisfazione per il tecnico Andrea Posterivo, il dirigente Salvatore De Mari e il presidente Manna.  ” E’ una qualificazione storica – commenta il tecnico Posterivo –  che ci riempie d’orgoglio ma che ci premia per l’impegno e i sacrifici portati avanti nel tempo. Un plauso soprattutto alle ragazze per quello che hanno saputo fare in vasca. Ora ci godiamo questo momento e poi ci prepareremo a dovere per affrontare le finali nel miglior modo possibile”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina