Cosenza Calcio

Castagnini: “Il mercato? Non farò nomi. Voglio salvaguardare chi è in ritiro”

Il dg ha le idee chiare. Nel frattempo trapela l’indiscrezione sulla prima amichevole dei rossoblù: Cosenza-Silana domenica alle ore 16 a San Giovanni in Fiore.

castagnii-urban-preparatore

Castagnini, Urban e Petrignani

Renzo Castagnini non smette un secondo di lavorare e lo fa tutelando ogni tesserato del Cosenza a 360°. “Non farò nomi di mercato perché non sarebbe giusto nei confronti di chi è in ritiro. Voglio salvaguardare tutti i calciatori che fanno parte dell’organico. Per quanto riguarda la società, parlerà di acquisti solo a trattative concluse”. Scelta ineccepibile. “Sono felice che per la seconda volta in pochi giorni ci sia tanta gente, sarà il grande appeal dei Lupi che richiama questo numero di tifosi” dice con convinzione il direttore generale, che spende parole di elogio per Alberto Urban. “E’ un mio caro amico, ma questo c’entra poco sul fatto che sia qui. Sarà un grande team manager perché ha scaltrezza, educazione e lealtà”. Un passaggio pure su Toscano (“ci siamo lasciati bene”), poi l’ammissione sui progetti futuri: “Non faremo alcun proclama, ma questa città ci obbliga a pensare in grande. Lo faremo mantenendo un basso profilo”. Il team manager Urban ringrazia tutti. “Le parole del dg mi hanno compito, se sono qui lo devo a lui, al presidente Carnevale e a Luca Pagliuso. Hanno creduto in me ed io darò il massimo”. Una battuta anche con Nicola Di Leo, vecchio portiere del Cosenza nei primi anni ’90. “Torno con estremo piacere perché ho compreso a pieno la bontà del progetto”. Dopo la conferenza stampa, il neo mister ed il suo staff  (c’era anche il preparatre atletico Roberto Petrignani) hanno raggiunto la squadra a San Giovanni in Fiore dove, sul campo del Valentino Mazzola, hanno guidato il gruppo al completo in una intensa seduta di tattica. I calciatori si sono dunque dedicati ai tiri in porta con schema su movimenti di squadra e ad una partitina finale. La prima amichevole del Cosenza si disputerà domenica contro la Silana. Inizio fissato per il ore 16.   (co. ch.)

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina