venerdì,Marzo 29 2024

Mercato: Fanucci piace al Sorrento. Taranto scatenato

Il difensore rossoblù piace molto al club della costiera. La Cavese, perso Stringara dovrebbe affidare la panchina a Rossi. Ragusa verso il Benevento. Stefano Fanucci, difensore del Cosenza La Cavese nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare Marco Rossi come nuovo tecnico per la prossima stagione. Rossi nella lo scorso anno ha allenato la Scafatese in Seconda

Il difensore rossoblù piace molto al club della costiera. La Cavese, perso Stringara dovrebbe affidare la panchina a Rossi. Ragusa verso il Benevento.

fanucci_garda_la_palla

Stefano Fanucci, difensore del Cosenza

La Cavese nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare Marco Rossi come nuovo tecnico per la prossima stagione. Rossi nella lo scorso anno ha allenato la Scafatese in Seconda Divisione. La Reggiana è alla ricerca del 22enne Josip Ilicic del Maribor per potenziare il proprio centrocampo. Il numero ventisette del più importante club sloveno ha già vestito in cinque occasioni la maglia della Nazionale Under 21 del proprio paese e rappresenta uno dei talenti emergenti del calcio sloveno. Il Sorrento è alla ricerca di un difensore ed ha messo gli occhi su Stefano Fanucci del Cosenza. Il difensore che è sotto contratto con i rossoblù fino al 2012 piace molto al tecnico Simonelli che lo ha allenato a Pescara in serie B. Nei prossimi giorni il diesse Avallone potrebbe imbastire una vera e propria trattativa con il Cosenza per portare il difensore sulla costiera. La Cremonese è sulle tracce del difensore classe ’87, scuola Treviso, Giovanni Martina che nell’ultima stagione ha collezionato 12 presenze in Seconda Divisione nelle fila della Virtus Bassano. Il Taranto dopo aver preso Pensalfini, Di Deo e Branzani non si ferma qui. Infatti ai pugliesi piacciono molto i difensori Paolo Cotroneo (Padova) e Palmiro Di Dio (ex Foggia), il terzino Angelo Antonazzo (Empoli) e il bomber Alessandro Cesca (San Marino). Benevento e Reggina lavorano ad uno scambio di prestiti alla pari. Domenico Germinale in riva allo Stretto e Pasquale Alessio Viola nel Sannio. Le due società hanno confermato la trattativa che coinvolge i due attaccanti, anche se l’operazione non è urgente e potrebbe concretizzarsi solo ad agosto inoltrato. Il Presidente Vigorito e il Direttore Sportivo Mariotto dopo gli acquisti di Aldegani e Bianco, hanno intenzione di sferrare altri colpi ed hanno messo nel mirino il centrocampista brasiliano, Adriano Santoro Mezavilla (27), ex Taranto, Andria e Perugia, ed il giovane attaccante dell’Ancona, Antonino Ragusa (20), svincolatosi d’ufficio, per l’ormai nota esclusione del club marchigiano dalla Lega Pro. Il bomber Fausto Ferrari lascia il Montichiari e approda al Lumezzane. Il trentenne modenese si è legato al club valgobbino con un contratto della durata di due anni. In pochissimi giorni il nuovo Foggia targato Casillo-Pavone-Zeman ha rivoluzionato la squadra. Nella giornata di oggi sono stati conclusi i prestiti del centrocampista Salvatore Burrai (23) e dell’attaccante Marco Sau (23) dal Cagliari. Inoltre la società pugliese ha concluso per il fantasista italo-tunisino Karim Laribi (19) del Palermo e per il difensore Vasco Regini (20) dalla Sampdoria. In tutte le operazioni, il Foggia si è riservato il diritto di riscatto.  (co. ch.)