giovedì,Marzo 28 2024

Di Bari ha sensazioni positive: “Nel gruppo c’è tanta voglia di rivincita”

Il difensore del Cosenza sorride alla scelta del club di non fare proclami sui giornali. “Stringara l’ho avuto a Taranto e sa come fare lavorare la squadra”. Di Bari a San Giovanni (fotorosito) Non c’è dubbio che conoscendo il carattere di Vito Di Bari, stia già pensando ad una sorta di rivincita. “E’ normale che

Il difensore del Cosenza sorride alla scelta del club di non fare proclami sui giornali. “Stringara l’ho avuto a Taranto e sa come fare lavorare la squadra”.

di_bari

Di Bari a San Giovanni (fotorosito)

Non c’è dubbio che conoscendo il carattere di Vito Di Bari, stia già pensando ad una sorta di rivincita. “E’ normale che chi sia rimasto a Cosenza sia intenzionato a dimostrare il suo valore riscattando un torneo dalle due facce. Fino al mese di gennaio credo che le cose siano girate per il verso giusto, poi non più. Motivi veri e propri non ce ne sono, ma il calo di rendimento sono sicuro che è dovuto ad una serie di argomentazioni. Non ultima quella di aver fatto tante parole sui giornali. I proclami non fanno mai bene”. A dar manforte al reparto arretrato è arrivato Diego Gabriel Raimondi, un argentino che non bada a fronzoli. “Ha un curriculum straordinario, non ha bisogno di presentazioni. Sicuramente calciatori come lui sono sempre i benvenuti nello spogliatoi perché alzano il livello”. Nel ritiro di San Giovanni in Fiore tanto lavoro. “Stiamo sudando quasi sempre con doppie sedute. Dobbiamo mettere più birra possibile nelle gambe per farci trovare pronti quando in palio ci saranno i tre punti. Stringara è un allenatore che conosco bene per averlo avuto a Taranto. Anche lui adotta una difesa a tre, ma rispetto a Toscano cambia il metodo: giocheremo ad uomo anziché a zona”. Sugli obiettivi ha le idee chiare: “A Cosenza non si può mica venire a nascondersi dietro un dito. La società sta operando nella direzione corretta e in silenzio. E’ quello che più conta”. Battuta finale sul match col Crotone di domani. “Bel test, ma che servirà solo a rodare i meccanismi e a migliorare l’intesa tra i reparti. Le partite che da vincere a tutti i costi saranno altre”.  (cosenzachannel.it)