venerdì,Aprile 19 2024

Cosenza, fantasia Mazzeo per l’attacco

Entro domani probabili nuovi colpi di mercato. Le trattative sono tante, ma si è deciso di ponderare bene ogni operazione. Stasera la relazione di Stringara. Mazzeo con la maglia del Frosinone Oggi pomeriggio i rossoblù affronteranno il Crotone in amichevole a San Giovanni in Fiore per l’ultimo test prima della Coppa Italia. Stringara subito dopo

Entro domani probabili nuovi colpi di mercato. Le trattative sono tante, ma si è deciso di ponderare bene ogni operazione. Stasera la relazione di Stringara.

mazzeo_frosinone

Mazzeo con la maglia del Frosinone

Oggi pomeriggio i rossoblù affronteranno il Crotone in amichevole a San Giovanni in Fiore per l’ultimo test prima della Coppa Italia. Stringara subito dopo darà a Castagnini una relazione dettagliata su ciò che serve alla sua squadra. Il Cosenza nel frattempo ha pronti una serie di colpi in canna. Si cercano con insistenza esterni di centrocampo che possano dare sicurezza sulle corsie laterali ed una seconda punta in grado di integrarsi alla perfezione con Raffaele Biancolino (33), attaccante di cui i rossoblù non vogliono provarsi. L’idea che è venuta in mente a Catagnini e Pagliuso ha un nome e un cognome: Fabio Mazzeo (27) ex attaccante di Frosinone e Perugia. Per convincerlo serve un’offerta consistente. Non si sono abbandonate le piste che conducono a al brasiliano Josè Inacio Joelson (27) della Reggina e a Roberto Colacone (36) ex Ancona. Stando a quanto trapelato, entro domani dovrebbe chiudersi una di queste tre operazioni. Con il club di Lillo Foti però il discorso è molto più complesso. Gli amaranto vogliono Alessandro Bernardi (24) e non disdegnerebbero nemmeno Francesco De Rose (23), per il quale gli ostacoli non sono pochi. Sul piatto della bilancia, oltre al centravanti carioca, sono finiti il terzino destro Antonio Rizzo (29) e il mediano Benito Nicolas Viola (20) che è nelle grazie di Stringara. Un’operazione che a conti fatti converrebbe molto al Cosenza visto che rinforzerebbe in un colpo solo centrocampo ed attacco con elementi di categoria superiore pur privandosi di due giovani cresciuti in casa. Sull’out di destra continua imperterrito il pressing all’uruguaiano Cristian De Luca Sosa (25) che al momento si trova in patria. Telefonate internazionali ed sms hanno l’intento di strappargli un sì nel minore tempo possibile. A sinistra invece potrebbero esserci i veri colpi del mercato dei Lupi. Pierre Giorgio Regonesi (30) ed Erminio Rullo (26) sono elementi che non si discutono. Il primo ha trovato la gloria in serie B con un alto rendimento e con le sue micidiali punizioni, l’altro è di proprietà del Napoli di De Laurentiis. I partenopei ovviamente dovrebbero partecipare a contribuire all’ingaggio fuori portata per qualsiasi club di Prima divisione. In porta si è deciso di aspettare Giancarlo Petrocco (33), ma le trattative con Pier Graziano Gori (30), Luca Anania (30) proseguono. Monitorati anche Andrea Giacomini (23), Alessio Stamilla (27) e Luigi Consonni (33) per la linea mediana. Al procuratore di Umberto Varriale (19) non si è garantito un posto fisso in squadra e per ora l’affare è saltato.  (cosenzachannel.it)