Cosenza Calcio

Cosenza nel girone B: niente Verona e Salernitana. Foggia e Benevento antagoniste per la promozione

Triestina ripescata nella serie cadetta al posto delgi scaligeri. Rossoblù con Pisa, Taranto e Atletico Roma. Quattro campane nel raggruppamento dei Lupi.

nuovo_pallone_legaproOggi alle 13 si è svolto a Roma il Consiglio federale dove sono stati ufficializzati i tanto attesi ripescaggi per quanto riguarda il campionato di serie B e dei tornei di Lega Pro di Prima e Seconda Divisione. Si tratta degli ultimi ripescaggi della storia calcistica visto che dal prossimo anno con molta probabilità verranno aboliti. Non ci sono state sorprese per quanto riguarda il campionato di Prima Divisione. Infatti sono state ammesse 8 delle 9 squadre che avevano presentato domanda di riammissione (escluso solo il Giulianova che disputerà il campionato di Seconda Divisione). Le società che sono state ripescate nella terza serie sono: Bassano, Barletta, Gela, Nocerina, Paganese, Pavia, Pisa e Siracusa. In serie B, invece, accede la Triestina che ha battuto la concorrenza dell’Hellas Verona che così parteciperà ancora al torneo di Prima Divisione.Nella quarta serie la situazione era un pò più complessa con ben 21 posti vacanti a causa della non iscrizioni di moltissimi club. Alla fine il Cosiglio Federale ha deciso di formare due gironi da sedici squadre ed uno da diciassette. Sono state ammesse a partecipare alla Seconda Divisione: Avellino, Bellaria, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, Entella, L’Aquila, Latina, Matera, Pomezia, Pro Belvedere Vercelli, Renate, Sanremese, Trapani e Vigor Lamezia. Nella sede distaccata della Lega Pro a Roma, successivamente ai ripescaggi, si è provveduto alla composizione dei gironi di Prima e Seconda Divisione. Il Cosenza di mister Stringara è stato inserito nel girone B evitando molte compagine blasonate come Cremonese, Verona, Reggiana e Salernitana. Ecco tutti i gironi della Lega Pro:


PRIMA DIVISIONE GIRONE A

ALESSANDRIA, BASSANO, COMO, CREMONESE, GUBBIO, LUMEZZANE, MONZA, PAGANESE, PAVIA, PERGOCREMA, RAVENNA, REGGIANA, SALERNITANA, SORRENTO, SPAL, SPEZIA, SUDTIROL, VERONA.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B

ANDRIA, ATLETICO ROMA, BARLETTA, BENEVENTO CAVESE, COSENZA, FOGGIA, FOLIGNO, GELA, JUVE STABIA, LUCCHESE, NOCERINA, PISA, SIRACUSA, TARANTO, TERNANA, VIAREGGIO, VIRTUS LANCIANO.

SECONDA DIVISIONE – GIRONE A (17 SQUADRE)

CANAVESE, CASALE, FERALPISALO’, LECCO, MEZZOCORONA, MONTICHIARI, PRO BELVEDERE VC, PRO PATRIA, RENATE, RODENGO SAIANO, SACILESE, SAMBONIFACESE, SANREMESE, SAVONA, TRITIUM, VALENZANA, VIRTUS ENTELLA.

SECONDA DIVISIONE – GIRONE B (16 SQUADRE)

BELLARIA IGEA, CARPI, CARRARESE, CELANO, CHIETI, CROCIATI NOCETO, FANO, GAVORRANO, GIACOMENSE, GIULIANOVA, AQUILA, POGGIBONSI, PRATO, SAN MARINO, SANGIOVANNESE, VILLACIDRESE.

SECONDA
DIVISIONE – GIRONE C (16 SQUADRE)

AVELLINO, AVERSA NORMANNA, BRINDISI, CAMPOBASSO, CATANZARO, FONDI, ISOLA LIRI, LATINA, MATERA, MELFI, MILAZZO, NEAPOLIS, POMEZIA, TRAPANI, VIBONESE, VIGOR LAMEZIA.

:::

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina