giovedì,Marzo 28 2024

Lp1-B: la prima giornata

Oggi alle 16 inizia il campionato. Favorite Benevento, Taranto e Cosenza. Outsider Pisa, Foggia e Ternana. Attenzione alla sopresa, ricordate il Portogruaro? Zeman, è lui il simbolo del campionato Oggi pomeriggio partirà ufficialmente il campionato di calcio di Pirma divisione e nel girone B c’è tanta attesa per capire chi seguirà le orme di Portogruaro e del Pescara

Oggi alle 16 inizia il campionato. Favorite Benevento, Taranto e Cosenza. Outsider Pisa, Foggia e Ternana. Attenzione alla sopresa, ricordate il Portogruaro?

zeman1

Zeman, è lui il simbolo del campionato

Oggi pomeriggio partirà ufficialmente il campionato di calcio di Pirma divisione e nel girone B c’è tanta attesa per capire chi seguirà le orme di Portogruaro e del Pescara poi promosso ai playoff. La storia recente insegna che non basta spendere una montagna di soldi per poi vincere il campionato, tanto che il Verona ha dilapidato un patrimonio. Ai nastri di partenza non sembra esserci un club più accrditato degli altri, ma pare che Benevento, Taranto e Cosenza abbiano qualcosina in più delle altre. Sulla carta, ovviamente. Poi ci sarà il Foggia di Zeman che se è tornato in C1 qualcosa dovrà pur significare… A decidere come sempre sarà il terreno di gioco e ci vorrà maggio per sapere chi l’anno ventur si arruolerà tra i “cadetti”. Ecco l’intero programma partita per partita con le ultimissime.
Andria Bat – Viareggio
ANDRIA: Papagni attende di sapere se potrà utilizzare l´attaccante ceco Nulicek per il quale il transfer e l´o.k. per il tesseramento potrebbero arrivare in mattinata. Non dovrebbe farcela a giocare invece Thackray.
VIAREGGIO: Non c´è l´infortunato Cristiani: probabile staffetta fra gli esterni Calamai e Taormina sulla corsia di sinistra. Per le punte, Longobardi e Marolda favoriti su D´Onofrio e D´Antoni. In difesa Benassi giocherà sulla corsia di destra.

Benevento – Gela

BENEVENTO: Squalificati Landaida (5 giornate) e Germinale (2). Infortunati: Bianco, Pacciardi e De Risio. In dubbio Siniscalchi (ieri a riposo precauzionale). Probabile l´impiego a centrocampo del nuovo rinforzo Grauso.
GELA: Il tecnico Provenza recupera i due difensori centrali Porcaro e Cardinale (ex Potenza), ma non ancora Franciel (infortunato), D´Amico e Stamilla (ex Empoli e Perugia), che sono stati tesserati solo qualche giorno fa.

Cavese – Foggia

CAVESE: Piena emergenza con i forfait di Cipriani, Turienzo e Citro. In forse anche Sifonetti. Arrivato l´ok per Quadrini che sarà impiegato in mediana nel 3-4-3. Acquistati anche Pagano (ex Scafatese) e Zampa (ex Gallipoli).
FOGGIA: Diversi ballottaggi nel 4-3-3 di Zeman: Santarelli-Ivanov per la porta, Rigione-Iozzia in difesa (completata da Candrina e Tomi), Burrai-Salomon a centrocampo. Tridente offensivo formato da Varga, Sau e Insigne.

Foligno – Virtus Lanciano
FOLIGNO: In attacco Matrecano riproporrà lo stesso schema della gara di Coppa Italia persa contro l´Atalanta con Cavagna, Giacomelli e Coresi dietro all´unica punta Falcinelli.
VIRTUS LANCIANO: D´Aversa in campo dall´inizio insieme a Di Cecco e Sacilotto. Con Morante fuori rosa e Colussi non disponibile, il tridente d´attacco sarà formato da Turchi, Improta e Zeytulaev. In difesa Antonioli e Ferraro saranno i centrali, Vastola e Mammarella sulle fasce.

Lucchese – Barletta
LUCCHESE: Scelte obbligate in difesa per gli infortuni di Bova e Mariotti. A centrocampo assenti Costantini (squalificato) e Galli (in ritardo di preparazione). In attacco Favarin schiera il tridente formato da Grassi, Marotta e Biggi.
BARLETTA: Ballottaggio in difesa tra Lanotte e Baraldo, a centrocampo il trio Guerri, Agnelli e D´Allocco, mentre in attacco confermati Infantino e Carbonaro con l´ultimo acquisto Caccavallo pronto a subentrare dalla panchina.

Pisa – Nocerina
PISA: Amoroso al massimo andrà in panchina. Difficilmente recupera Anania, al suo posto Ton oppure Reccolani con spostamento sulla fascia di Favasuli. In attacco sarà Cerone ad affiancare Carparelli.
NOCERINA: Auteri opta per il 3-4-3, ma con diverse incertezze. In difesa lievi infortuni per Servi e Filosa, ritardo di preparazione per Perricone e Pomante. A centrocampo assente Bruno per squalifica, il sostituto sarà Marsili. Mercato: preso Negro (ex Pescina) dal Catania.

Siracusa – Atletico Roma

SIRACUSA: Senza Strigari e Iodice infortunati, difesa obbligatoria con Ignoffo e Moi centrali. Probabile che lo schieramento sia lo stesso utilizzato in Coppa Italia, nella vittoriosa trasferta di Gela.
ATLETICO ROMA: Completamente ristabilito dall´affaticamento muscolare il bomber Ciofani e a centrocampo ha recuperato anche Chiappara da una contusione alla caviglia. Incocciati ha a disposizione tutta la rosa: dovrà solo scegliere gli interpreti del suo 4-3-3.

Taranto – Ternana
TARANTO: Rantier trequartista: ecco la novità del Taranto nel 4-3-1-2. Rizzi alle prese con i postumi di una botta al ginocchio è in dubbio. In alternativa è pronto Sabatino. Mercato: idea Esposito (ex Grosseto) o Joelson (Reggina).
TERNANA: Borghetti squalificato e Concas infortunato. A centrocampo Alessandro e Perney si giocano un posto sulla sinistra. Ballottaggio anche tra Imburgia e Camillini mentre Grieco dovrebbe rilevare Borghetti per fare coppia con Procida.