Tutte 728×90
Tutte 728×90

L’anticipo: Taranto al tappeto a Roma. Fa festa l’Atletico con Franchini (1-0)

L’anticipo: Taranto al tappeto a Roma. Fa festa l’Atletico con Franchini (1-0)
La rete dell’esterno biancorosso arriva poco prima della fine del primo tempo. Annullato un gol ad Innocenti per un fuorigioco dubbio. Capitolini a punteggio pieno.

brucato_tarantoDavanti ai duecento spettatori presenti al Flaminio,  il Taranto incassa la prima sconfitta in campionato ad opera di un coriaceo Atletico Roma. Ed è una sconfitta che lascia con l’amaro in bocca in primis per il gol annullato ad Innocenti a una decina di minuti dal termine, per un fuorigioco più che discutibile. Gol a parte, gli uomini di Brucato (in foto) hanno disputato nel complesso una buona gara, risultando brillanti soprattutto nel primo tempo: una squadra tonica, in palla, ma che impiega troppo a concretizzare finendo così per subire la rete dello svantaggio in chiusura del primo tempo da un’Atletico Roma che, a dire il vero, non è sembrata squadra irresistibile, sebbene i difensori jonici abbiano sofferto non poco le avanzate dello scatenato Franchini e dell’esterno Babù. Tra i migliori della squadra di Brucato, da segnalare l’ennesima prova positiva di Giorgino, con il compagno di reparto Di Deo che appare sempre più in crescita e che al Flaminio è stato senza dubbio tra i più pericolosi. Leggero calo della difesa che, dopo un buon primo tempo, è apparsa in debito di ossigeno soprattutto sugli esterni. Il gol arriva su un’azione da manuale dell’Atletico Roma. Franchini, bravo a raccogliere al limite dell’area piccola un cross basso di Angeletti, piazza la palla di piatto sul secondo palo alla sinistra di Bremec. Sussulto al trentasettesimo della ripresa: Ciotola dall’out sinistro imbecca alla perfezione Innocenti che con un imperioso stacco di testa batte Ambrosi e segna il gol del pareggio. L’arbitro Cocci, però, vede un fuorigioco molto discutibile e annulla tra le proteste della squadra jonica.  (blunote.it)
Il tabellino

ATLETICO ROMA (4-3-3): Ambrosi; Balzano, Padella, Doudou, Angeletti; Mazzarani, Romondini, Miglietta (94′ Tombesi); Babù (80′ Chiappara), Ciofani, Franchini (84′ Chiaretti). A disp.: Previti, La Padula, Doumbia, Caputo. All.:
TARANTO (4-3-3): Bremec; Antonazzo, Cotroneo, Migliaccio, Rizzi; Giorgino (74′ Russo), Di Deo, Pensalfini; Rantier (66′ Ferraro), Innocenti, Garufo (55′ Ciotola). A disp.: Barasso, Panarelli, Crovetto, Branzani. All.: Brucato.
ARBITRO: Coccia di San Benedetto del Tronto
MARCATORI: 41′ Franchini
NOTE: Spettatori circa 200; all’esterno dell’impianto presenti circa 50 tifosi provenienti da Taranto. Ammoniti: Miglietta e Romondini. Corner: 4-11 Recupero: pt 1′, st 5′ Incocciati.

Related posts