Cosenza Calcio

L’anticipo: Taranto al tappeto a Roma. Fa festa l’Atletico con Franchini (1-0)

La rete dell’esterno biancorosso arriva poco prima della fine del primo tempo. Annullato un gol ad Innocenti per un fuorigioco dubbio. Capitolini a punteggio pieno.

brucato_tarantoDavanti ai duecento spettatori presenti al Flaminio,  il Taranto incassa la prima sconfitta in campionato ad opera di un coriaceo Atletico Roma. Ed è una sconfitta che lascia con l’amaro in bocca in primis per il gol annullato ad Innocenti a una decina di minuti dal termine, per un fuorigioco più che discutibile. Gol a parte, gli uomini di Brucato (in foto) hanno disputato nel complesso una buona gara, risultando brillanti soprattutto nel primo tempo: una squadra tonica, in palla, ma che impiega troppo a concretizzare finendo così per subire la rete dello svantaggio in chiusura del primo tempo da un’Atletico Roma che, a dire il vero, non è sembrata squadra irresistibile, sebbene i difensori jonici abbiano sofferto non poco le avanzate dello scatenato Franchini e dell’esterno Babù. Tra i migliori della squadra di Brucato, da segnalare l’ennesima prova positiva di Giorgino, con il compagno di reparto Di Deo che appare sempre più in crescita e che al Flaminio è stato senza dubbio tra i più pericolosi. Leggero calo della difesa che, dopo un buon primo tempo, è apparsa in debito di ossigeno soprattutto sugli esterni. Il gol arriva su un’azione da manuale dell’Atletico Roma. Franchini, bravo a raccogliere al limite dell’area piccola un cross basso di Angeletti, piazza la palla di piatto sul secondo palo alla sinistra di Bremec. Sussulto al trentasettesimo della ripresa: Ciotola dall’out sinistro imbecca alla perfezione Innocenti che con un imperioso stacco di testa batte Ambrosi e segna il gol del pareggio. L’arbitro Cocci, però, vede un fuorigioco molto discutibile e annulla tra le proteste della squadra jonica.  (blunote.it)
Il tabellino

ATLETICO ROMA (4-3-3): Ambrosi; Balzano, Padella, Doudou, Angeletti; Mazzarani, Romondini, Miglietta (94′ Tombesi); Babù (80′ Chiappara), Ciofani, Franchini (84′ Chiaretti). A disp.: Previti, La Padula, Doumbia, Caputo. All.:
TARANTO (4-3-3): Bremec; Antonazzo, Cotroneo, Migliaccio, Rizzi; Giorgino (74′ Russo), Di Deo, Pensalfini; Rantier (66′ Ferraro), Innocenti, Garufo (55′ Ciotola). A disp.: Barasso, Panarelli, Crovetto, Branzani. All.: Brucato.
ARBITRO: Coccia di San Benedetto del Tronto
MARCATORI: 41′ Franchini
NOTE: Spettatori circa 200; all’esterno dell’impianto presenti circa 50 tifosi provenienti da Taranto. Ammoniti: Miglietta e Romondini. Corner: 4-11 Recupero: pt 1′, st 5′ Incocciati.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina