Tutte 728×90
Tutte 728×90

C5, nel derby di Coppa il Città di Paola s”impone sul Cetraro

C5, nel derby di Coppa il Città di Paola s”impone sul Cetraro

Finisce con una vittoria (5-4) la prima gara ufficiale delle stagione in Coppa Italia contro il Critrarum della Città di Paola.

paola_c5_tutti_attenti_durante_un_time-out

Tutti attenti durante un time-out

Una buona cornice di pubblico ha sostenuto la squadra di mister Mendicino in tenuta bianco-azzurra per tutta la partita. Inizia bene il Citrarum che all’ottavo minuto passa in vantaggio con un autogol rocambolesco dopo un inizio di gara molto equilibrato. Bisogna attendere solo quattro minuti per la risposta della squadra di casa che trova la vita della rete con un ottimo spunto personale di Carnevale. Al ventiquattresimo Città di Paola riesce a ribaltare il risultato iniziale con una rete fortuita di Chiappetta. La partita si mantiene su ritmi alti con  belle giocate da entrambe le parti , e proprio da una bella azione corale nasce il terzo gol messo a segno dal solito Carnevale. Il Citrarum prova a riorganizzare le idee e riesce ad accorciare le distanze grazie ad un tiro libero di Ferraro sul finire del primo tempo. Nella ripresa la squadra ospite prova a trovare la via del pareggio ma subisce su un ottimo contropiede organizzato perfettamente da Chiappetta che serve un ottimo pallone al centro dell’aria di rigore per il tapin vincente di Gallo. Il Citrarum accusa il colpo e prova a testa bassa e con poche idee a riaprire l’incontro. Riesce a trovare la via del gol al ventitreesimo minuto ma il solito Chiappetta ristabilisce nuovamente le distanze. Inutile l’arrembaggio finale della squadra ospite che riesce a segnare con il migliore tra le sue file, Ferraro. Buona la prestazione del giovane portiere della Città di Paola Mirco Castellano.
Il tabellino:

CITTA’ DI PAOLA-CITRARUM 5 – 4

A.S.D. Città di Paola: Chiappetta F. – Mendicino – Lattuga – Chiappetta G. – Carnevale – Sganga – Città – Gallo – Castellano – Marino – Gagliardi – Politano.

G.S. Citrarum: Garofalo – Vittorio – Bruno R. – Aita – Metallo – Marano – Ferraro – Bruno L. – Morimanno.

Arbitri: Marramao e Polistena di Vibo.

Marcatori: 8′pt autorete Gallo(CdP); 12′pt Carnevale(CdP); 22′pt Chiappetta (CdP); 25′pt Carnevale(CdP) ; 29′pt Ferraro(C); 4′st Gallo(CdP); 23′st Bruno Lao(C); 25′st Chiappetta (CdP); 30′st Ferraro (C)

Related posts