Cosenza Calcio

Quando Paci ci segnava a raffica. Ecco i precedenti di Lucchese-Cosenza

Nella storia dei rossobolù è proprio l’ex punta rossonera (al pari di Nappi) il calciatore che ha infilato più gol alla formazione silana. Mai un blitz al Porta Elisa.

paci_1_200x0

Un’esultanza di Paci (gazzettalucchese.it)

La gara di domani pomeriggio tra Lucchese e Cosenza sarà la numero undici al Porta Elisa di Lucca. I rossoblù non sono mai riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Infatti nei dieci precedenti, tutti disputati nella serie cadetta, sono arrivate 6 sconfitte e 4 pareggi. Il primo confronto tra rossoblù e rossoneri risale alla stagione 1961-62. Si disputava il campionato di serie B ed il Cosenza tornò da Lucca con un pesante 3-0. Nella stagione seguente i silani vennero sconfitti nuovamente questa volta per 2-1 ed a fine stagione abbandonarono il campionato di serie B.  Cosenza e Lucchese si riaffrontarono nel 1990 e la squadra rossonera vinse per 1-0 con la prima rete di Roberto Paci ai silani. L’attaccante rossonero è ancora il calciatore  che ha siglato più reti al Cosenza, primato detenuto assieme a Marco Nappi (otto centri per entrambi). L’anno successivo i rossoblù conquistarono, con in panchina Edy Reja, per la prima volta un risultato positivo. Infatti, grazie ad una rete di Compagno al 90′ riuscì a pareggiare il gol di Paci realizzato a 15′ dalla fine. Negli altri 5 successivi campionati seguirono un pareggio (0-0), una sconfitta (2-0 con reti di Paci e Rastelli), ancora un pareggio (2-2 doppietta di Marco Negri, gol di Paci e di  centrocampista toscano) e altre due ko (2-1 e 1-0 reti di Lucarelli per noi e del solito paci per loro). L´ultimo confronto in campionato venne disputato nella stagione 1998-99: era la penultima giornata ed il Cosenza di Giuliano Sonzogni tornò dal Porta Elisa con un pareggio (0-0) che permise ai calabresi di salvarsi sette giorni dopo battendo il Cesena.  (cosenzachannel.it)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina