Cosenza Calcio

Daud, l’ardore dei giovani: “Il Cosenza non ha paura di nessuno”

“Ci sono squadre ben attrezzate ma il Cosenza ha fame di vittorie”. E sul match con il Pisa: “Spero di poter essere protagonista magari partendo dal primo minuto”.

14_-_daud__allesordio

Ayub Daud nel match di Terni

Lavora e suda Ayub Daud (20) per trovare spazio nel Cosenza targato Stringara. Il talento scuola Juventus è quasi al top e spera di trovare spazio nello scacchiere tattico che il mister presenterà contro il Pisa. “Mi trovo molto bene a Cosenza ma quando sono arrivato qui non ero al top della condizione. Ora sto migliorando e credo di essere pronto per scendere in campo anche dall’inizio. E’ chiaro che le squalifiche di due uomini importanti in avanti potrebbero regalarmi qualche opportunità in vista del prossimo match ma non ho ancora parlato con l’allenatore”. Scalpita Daud, costretto ad uscire a Lucca dopo pochi minuti dal campo a causa dell’espulsione rimediata da Matteini. Non è stata una domenica fortunata per lui che però preferisce pensare al bene del gruppo. “Non ho chiesto assolutamente spiegazioni a Stringara perché in quella situazione è normale levare un giocatore offensivo. L’obiettivo era centrare i tre punti e tutto il gruppo si è sacrificando mostrando carattere e tanta voglia di dimostrare il nostro effettivo valore”. Domenica invece ci sarà il Pisa a far visita al San Vito e Daud è certo che tutte le formazioni dovranno vendere cara la pelle per strappare punti ai rossoblù. “Sia in allenamento che in campo ho notato che questo collettivo è spinto da grosse motivazioni. Le qualità inoltre non mancano, ragion per cui è lecito sperare in qualcosa di buono e voglio ribadire che questo Cosenza non ha paura di nessuno. Vogliamo vincere per puntare in alto perché siamo in grado di farlo”. E poi magari accendere i fari sull’Atletico Roma, compagine che con una gran partenza si trova in testa a punteggio pieno. “E’ presto per fare calcoli. Magari loro hanno importato la preparazione per avere lo sprint in questo inizio di stagione. E’ chiaro che hanno qualità ma preferisco pensare al lavoro che devo svolgere io e al bene della squadra. Poi a fine torneo faremo i conti ma sono certo che lotteremo fino in fondo”. (c.c.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina