Basket

Isocasa, Carbone è fiducioso: “Possiamo giocarcela alla pari con tutti”

A meno di due settimane dall’inizio del campionato di serie C dilettanti, il coach dell’Isocasa Basket Cosenza, Pierpaolo Carbone, parla delle prime impressioni in merito alla nuova squadra.


coach_carbone_isocasaD:
Dopo quasi un mese ormai di preparazione, e dopo qualche amichevole giocata, come sembra questo nuovo gruppo?

R: Le prime impressioni sono sicuramente molto buone, però purtroppo durante la preparazione gli infortuni non mancano mai e perciò siamo costretti a lavorare con un numero molto esiguo.  Mancano dieci giorni alla prima di campionato, e speriamo di poter recuperare tutti i ragazzi infortunati. Non sono infortuni gravi, ma sono comunque piccoli fastidi che si presentano quasi sempre all’inizio della preparazione.

D: Un roster quest’anno quasi tutto rinnovato. A parte Pate, Alesse e Dragojevic, allenati già in passato, gli altri sono delle novità. Si punta su qualcuno in particolare?

R: Non c’è un singolo elemento su cui puntare. Io punto su tutti i ragazzi perché il segreto di questo gioco è proprio quello di creare un buon gruppo, un buon gioco di squadra, e perciò mi aspetto buoni risultati da parte di tutti.

D: La prima di campionato sarà fuori casa, si parte con una trasferta a Gela, contro una squadra che potrebbe essere una degli ossi duri di questo campionato. Cosa ne pensa?

R: Beh, non è solo la partita di Gela, noi abbiamo un inizio difficile: su quattro gare, tre sono fuori casa e una in casa. Se poi si aggiunge che la prima è a Gela, la seconda in casa contro Acireale che ha fatto una buona squadra, e poi andiamo a Messina e a Napoli, sicuramente possiamo dire che sarà un inizio difficilissimo. Noi speriamo comunque di arrivarci in forma, e di giocarcela ad armi pari con tutte le squadre.

D: Ultima domanda: quali sono le aspettative per questa stagione?

R: Le aspettative sono certamente buone, sperando di non dover fare troppo spesso i conti con l’infermeria.  Se stiamo bene in salute, mi aspetto cose positive. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di creare più entusiasmo, di creare una squadra con la mentalità vincente, e soprattutto di riportare tanti tifosi al PalaFerraro di via Popilia.

D: In bocca al lupo allora coach!

R: Crepi!

L’agenda di coach Carbone prevede ancora un appuntamento prima dell’inizio del campionato. Sabato 25 e domenica 26 infatti la squadra rossoblu sarà impegnata in un quadrangolare a Polistena. Insieme al Cosenza, parteciperanno al torneo anche il Basket Rosarno, che insieme all’Isocasa milita nel campionato di serie C dilettanti, e altre due ottime squadre della serie C regionale, vale a dire Vis Reggio e Aspi Polistena. Appuntamento dunque sabato 25 dalle 18:00 in poi per le semifinali, e domenica 26 per le finali. 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina