Tutte 728×90
Tutte 728×90

La sesta giornata di LP1-B

Rinviato ieri il match della capolista Atletico Roma che perde però il suo portiere e capitano Stefano Ambrosi. Oggi spiccano Juve Stabia-Foggia e Viareggio-Benevento.

foggia-luccheseL’Atletico Roma ieir non ha giocato, ma perde per un lungo periodo il suo capitano e portiere Stefano Ambrosi. A renderlo noto è stato il presidente Mario Ciaccia. Da un controllo medico effettuato alla zona dorsale della schiena, Ambrosi, indimenticato ed amatissimo portiere del Cosenza dalla D alla C2, è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale di Civitavecchia per un presunto pneumotorace spontaneo iperteso in via di accertamento. A lui gli auguri per un pronto recupero da tutta la redazione di cosenzachannel.it. Nel frattempo il sesto turno di campionato offre alcune partite interessanti come Juve Stabia-Foggia tra due squadre che vogliono dire la loro nelle zone che contano. Il Benevento sarà di scena sul difficile terreno del Viareggio, mentre Taranto-Cavese sarà trasmessa in diretta televisiva domani alle 20,45. Ecco però le ultime da tutti i campi:
 

Andria BAT-Foligno
Andria
: Qualche problema in attacco per Papagni, che rischia di perdere contemporaneamente Cavalli e Nulicek, entrambi alle prese con infortuni muscolari. Contro il Foligno il tandem d’attacco potrebbe essere composto da Lacarra e Carminati.
Foligno: Matrecano si trova costretto a reinventare la difesa. Dopo lo stop di Gregori sono costretti a fermarsi Iacoponi, Giovannini (botta con l’Atletico Roma) e Merli Sala (febbre, ma potrebbe recuperare in extremis). Quasi certo l’impiego del giovanissimo Severini, al suo esordio in Prima divisione.

Gela-Lucchese
Gela: Docente e Giardina, fuori causa per leggeri infortuni, non dovrebbero esserci. Assente anche lo squalificato Piva. Possibile coppia d’attacco Franciel-Cunzi.
Lucchese: Due novità nella Lucchese, in campo senza gli under per la seconda volta in questa stagione. Chadi rileva Costantini e Mariotti prende il posto di Petri sulla fascia destra. Torna a disposizione Marasco.

Juve Stabia-Foggia
Juve Stabia
: Emergenza attacco: Corona squalificato, Tarantino e Albadoro in forse, Pavoletti è tornato a allenarsi solo da una settimana. La società vuole cambiare denominazione: da Juve Stabia a Stabia. Oggi una sorta di referendum tra i tifosi per l’avallo della scelta.
Foggia: Con Santarelli squalificato, torna tra i pali Ivanov. Out il terzino sinistro Tomi (problemi muscolari), sostituito ancora da Regini. A centrocampo è quasi certo il rientro del mezzo destro Kone dal 1′. Salamon convocato con la nazionale maggiore della Polonia.

Siracusa-Nocerina
Siracusa
: Ugolotti deve scegliere tra due moduli: 4-1-4-1 oppure 4-3-2-1. Sono tutti disponibili, in avanti De Angelis potrebbe essere preferito a Cosa.
Nocerina: Appare improbabile l’impiego di Pomante, che ha accusato un forte dolore alla schiena. Auteri (squalificato) in avanti avrà ampia scelta; ma Negro sembra ipotecare un posto da titolare.

Ternana-Barletta
Ternana
: Attacco da reinventare per Gobbo, che deve fare a meno dell’infortunato Artistico (problema al ginocchio) e forse di Tozzi Borsoi (dolore al polpaccio). In forse anche Noviello. Dovrebbe toccare a Balistreri.
Barletta: In porta Dossena al posto di Tesoniero. Potrebbe restare fuori il giovane Bellomo, al suo posto D’Allocco. In attacco sicuro ballottaggio tra Caccavallo e Infantino.

Viareggio-Benevento
Viareggio
: Niente da fare per Pizza, che dovrà restare fermo ancora due settimane. Dentro Kras. In avanti qualche dubbio su Longobardi: se non dovesse farcela è pronto D’Antoni. Cristiani, D’Onofrio, Calamai e Luppi in lotta per una maglia.
Benevento: Tra i convocati c’è anche Landaida, dopo le 5 giornate di squalifica. Novità a centrocampo e in attacco, dove Grauso e Joelson potrebbero trovare una sistemazione dal primo minuto.

Taranto-Cavese: lunedì ore 20.45

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it