Tutte 728×90
Tutte 728×90

C5, il Città di Paola s’impone nel derby di Coppa con la Xerox

C5, il Città di Paola s’impone nel derby di Coppa con la Xerox

Nel derby di Paola valido per la seconda giornata di Coppa Italia (girone 7) il Città di Paola batte la Xerox Chianello per 4-2 in trasferta al termine di una partita caratterizzata da grande intensità agonistica, nonostante il campo pesante a causa della pioggia caduta in mattinata.

4_a_2_di_carnevale_su_tiro_liberoEsordio stagionale tra le file ospiti del portiere Scrivano, autore di una buona prestazione. Parte subito forte la squadra di casa che già al quinto minuto trova la via del gol grazie a Santoro che batte l’incolpevole Scrivano sfruttando un’azione di contropiede. Entrambe le squadre giocano a viso aperto con ripartenze veloci, ma alcune volte con troppi errori in fase di impostazione. Immediata la reazione della squadra allenata da mister Mendicino che trova il pareggio al nono minuto grazie ad una azione personale di Chiappetta. Passano solo sette minuti ed il Città di Paola riesce a ribaltare il risultato iniziale grazie ad un ottimo spunto personale di Gagliardi che batte il portiere avversario con un bel tiro angolato. Lo stesso numero diciassette della squadra ospite viene poco dopo ammonito per una dubbia simulazione sul finire di primo tempo. Nei minuti iniziali della ripresa la squadra di casa cerca di sfruttare il fattore campo per portasi in parità esponendosi, però, ai contropiedi della squadra ospite. Proprio da uno di questi nasce l’azione del 3-1 finalizzata da Chiappetta al decimo minuto. Nella fase centrale del secondo tempo si registra un po’ di confusione da entrambe le parti. La partita si accende nel finale quando un errore difensivo dei bianco-azzurri permette alla Xerox di riaprire la gara grazie alla rete siglata da Garofalo. Passa solo un minuto e Carnevale ristabilisce nuovamente le distanze grazie ad un tiro libero che passa tra le gambe del portiere avversario. Nel finale la squadra di casa prova a riaprire nuovamente la gara con un tiro libero che Signorelli si fa parare da un reattivo Scrivano. Questa è anche l’ultima azione degna di nota della partita che si conclude con il risultato di 4-2 a favore della squadra allenata da mister Mendicino. Il prossimo appuntamento ora è per la prima giornata di Campionato che vedrà il Città di Paola ricevere sabato prossimo alle ore 16:00  il Cantinella tra le mura amiche. 

Il tabellino:
G.S. Xerox Chianello: Signorelli D. – Perrotta – Chianello – Filippo – La Scala – Signorelli M. F. – Garofalo – Santoro – Signorelli F. – Signorelli S. – Russo. Allenatore: Chianello 

ASD Città di Paola C5: Scrivano – Mendicino – Lattuga – Chiappetta G. – Carnevale – Sganga – Città – Gallo – Castellano – Gagliardi – Politano. Allenatore: Mendicino 

Arbitri: Celso di Cosenza e Candeliere di Catanzaro 

Marcatori  Santoro (X) – Chiappetta G. (CdP) – Gagliardi (CdP); Chiappetta (CdP) – Garofalo (X) – Carnevale (CdP) su tiro libero. 

Note: nei minuti di recupero del secondo tempo Scrivano (CdP) respinge il tiro libero di Signorelli M. F. (X) 

Related posts