Cosenza Calcio

Cosenza, c’ è Mario Somma in cima alla lista per il dopo Stringara

Il destino dell’allenatore di Orbetello è segnato e la dirigenza pare abbia scelto il nome del suo sostituto. Da quanto trapelato si tratta con l’ex tecnico dell’Empoli.

mario_somma1

Mario Somma, nuovo tecnico dei Lupi?

Paolo Stringara sembra proprio che ieri pomeriggio si sia seduto per l’ultima volta sulla panchina del Cosenza. Il ko di Barletta ha fatto decidere per un suo esonero che a quanto pare sarà comunicato a breve ai tifosi e alla stampa. Il diretto interessato invece ne sarebbe già a conoscenza da questa mattina. Per i dirigenti sono ore frenetiche che decideranno il futuro dei rossoblù. Si cerca un allenatore di carisma, un vincente, uno che sappia imporsi nello spogliatoio ed abituato a gestire squadre ricche di prime donne. Ecco perché la scelta alla fine sarebbe ricaduta su Mario Somma, allenatore che può vantare un curriculum di tutto rispetto e che ama giocare con il 4-2-3-1 dove uno dei due mediani deve essere un regista. Conquistò la promozione con l’Empoli in serie A sfruttando la sagacia tattica di Almiron, cosa che adesso farebbe con Stefano Fiore. In più giocherebbe con una batteria di trequartisti molto offensivi, ovvero come quelli che ha disposizione il Cosenza. Voci di corridoio lo danno già in città, ma a riguardo ancora nessuna verifica. Il cachet del tecnico è di quelli importanti, il che testimonierebbe, qualora il matrimonio si celebrasse, lo stato di salute delle casse sociali di Viale Magna Grecia. Nonché le rinnovate ambizioni di serie B.  (cosenzachannel.it)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina