giovedì,Marzo 28 2024

Isocasa, esordio casalingo contro l’Acireale

Prima gara casalinga per la squadra di coach Carbone che affronterà tra le mura amiche del PalaFerraro la EdilTomarchio Basket Acireale. Parte da quota zero punti la squadra di coach Carbone, uscita sconfitta dalla prima di campionato sul difficile parquet di Gela, e certamente darà filo da torcere agli avversari, reduci invece dalla vittoria casalinga contro Rosarno.

Prima gara casalinga per la squadra di coach Carbone che affronterà tra le mura amiche del PalaFerraro la EdilTomarchio Basket Acireale.

isocasa_precampionatoParte da quota zero punti la squadra di coach Carbone, uscita sconfitta dalla prima di campionato sul difficile parquet di Gela, e certamente darà filo da torcere agli avversari, reduci invece dalla vittoria casalinga contro Rosarno. Forti della riconferma di coach Peppe Foti, gli acesi vantano un quintetto tutto nuovo rispetto a quello della precedente stagione: non ci sono più gli esterni Di Dio e Casiraghi, ma al loro posto un trio d’eccellenza composto da Manservisi, Selmi e Manzotti, quest’ultimo ex Viola. Altra new entry nel quintetto base, quella di Luca Colombo  che già all’esordio mette a referto ben 16 punti. Quinto uomo Fabio Paolantonio, i cui 2 metri d’altezza conferiscono una forte presenza sotto canestro. Coach Foti dovrà però fare a meno del giovane play-maker Gambino, che non si è ancora ripreso totalmente dall’infortunio; per il resto, però, potrà contare su tutti gli elementi del roster, che oltre i 5 titolari comprende Caminiti, Marzo, Signorelli e Russo. Coach Carbone risponde schierando Ginefra, Pate, Alesse, Bosco e Guzzo, quest’ultimo non titolare, ma che darà qualche preoccupazione agli avversari con i suoi tiri soprattutto dalla lunga distanza, in attesa di recuperare Dragojevic, non ancora in piena forma, e Toselli, assente causa infortunio in allenamento. Occhio comunque alla panchina, seppure molto ristretta, con l’ala Michele Giannotta che in difesa può diventare pericoloso, e con i giovani under Spadafora, Carbone e Coscarella, che se chiamati in azione dal coach, non esiteranno ad entrare in campo con grinta e determinazione. Arbitri della gara i signori Bruno Calabrò e Antonio Ramondini, entrambi di Reggio Calabria. Tutto pronto dunque per la palla a due per questa prima casalinga durante la quale i rossoblu faranno di tutto per riscattarsi dalla precedente sconfitta dinanzi il pubblico amico.