Cosenza Calcio

La settima giornata di LP1-B

La capolista Atletico Roma ospita la pimpante Nocerina, mentre il Lanciano fa visita all’Andria. Il Taranto è chiamato al successo contro la Lucchese di Favarin.

foggia-luccheseSettima giornata di campionato nel giorne B della Prima Divisine di Lega Pro. Senza dubbio il match più importante, in attesa del posticipo di domani tra Cosenza e Benevento, è quello di Roma dove stasera al Flaminio l’Atletico incontrerà la Nocerina di Gaetano Auteri. Sfida appassionante anche a Taranto con i padroni di casa che ospitano la Lucchese, squadra in fase calante. Il Lanciano fa visita all’Andria e deve confermarsi squadra di alta classifica. In Pisa-Cavese Cuoghi ha l’occasaione di inserirsi prepotentemente nelle che contano. Sentitissimo derby umbro tra Ternana e Foligno. Il Foggia fa visita al Gela dove ci sarà il tutto esaurito allo stadio. Ecco però tutte le partite nel dettaglio:  
Andria BAT-Virtus Lanciano
Andria
: Tutti disponibili tranne i soliti Cavalli, Nicolao ed Anaclerio. Papagni potrebbe decidere di sacrificare un esterno di centrocampo per tornare alle due punte. In tal caso, in attacco ballottaggio Lacarra-Nulicek-Carminati.
Lanciano: Perfetto in casa (4 vittorie in 4 partite), il Lanciano deve confermarsi in trasferta. Camplone deve fare i conti con qualche acciaccato, ma dovrebbe confermare la squadra di domenica.

 Atletico Roma-Nocerina
Atletico Roma
: A parte Ambrosi, tutti disponibili. Barrionuevo si allena col gruppo ma non è convocato. Il tecnico è intenzionato a confermare la formazione vincente a Lucca. Esposito e Baronio partono dalla panchina.
Nocerina: In difesa rientra Pomante, mentre in attacco c’è ballottaggio tra Catania e Negro. Nigro ha ripreso a giocare. A Roma oltre 500 tifosi.

Gela-Foggia
Gela
: Si va verso il tutto esaurito per l’arrivo del Foggia di Zeman. Mancano Cruciani (spalla lussata) e Giardina (riposo precauzionale). Confermata la formazione che domenica ha vinto a Foligno, con Franciel-Docente in avanti.
Foggia: In mattinata Zeman riceve la cittadinanza onoraria di Licata. Appena 18 convocati: Salamon è aggregato con la Polonia, infortunati Tomi e Palermo. Ci sono ballottaggi Ivanov-Santarelli in porta e Rigione-Iozzia in difesa. In attacco Kolawole è favorito su Varga

Juve Stabia-Esperia Viareggio
Juve Stabia
: Torna Corona dopo due giornate di squalifica. In difesa Molinari, infortunato, starà fermo per tre settimane: la società torna sul mercato e ingaggia il difensore Gennaro Scognamiglio (ex Crotone).
Viareggio: Taormina si è infortunato al ginocchio nell’ultimo allenamento e non è partito: probabile l’utilizzo di Cristiani. Disponibile Pizza, che va in panchina. Per sostituire Massoni al centro della difesa, in ballottaggio Gigli e Silvestri.

Pisa-Cavese
Pisa
: Cuoghi conferma la formazione che domenica ha vinto la prima partita. L’unica novità è il rientro di Favasuli dalla squalifica. Dopo un mese dall’infortunio, Amoroso si è allenato regolarmente.
Cavese: Situazione societaria più tranquilla dopo la ricapitalizzazione (in parte) di Spatola, che è diventato massimo azionista. Alla trasferta non partecipano D’Orsi e Carbonaro, mentre Bernardo è stato convocato.

Siracusa-Barletta
Siracusa
: Sarà l’esperto Cosa a sostituire in attacco l’infortunato Marco De Angelis. Ugolotti potrebbe modificare la posizione di Mancino che giocherebbe più avanzato nel 4-3-3. Confermato in squadra il giovane Federico Bufalino.
Barletta: Caccavallo, Tesoniero, Agnelli e Lorusso non fanno parte della trasferta siciliana. Sciannimanico dovrebbe schierare lo stesso undici che ha vinto domenica scorsa contro il Cosenza. Parte dalla panchina il difensore Ischia e si rivede anche il portiere Di Masi.

Taranto-Lucchese
Taranto
: Il Taranto è in lutto e ha chiesto alla Lega di osservare un minuto di silenzio in memoria di Sarah Scazzi. Subito ricaduta per Pensalfini, e così si torna al 4-2-3-1 con Garufo titolare e uno tra Branzani (favorito) e Taulo. Prezzi dei biglietti ritoccati verso l’alto per le troppe multe prese dalla società causa intemperanze dei tifosi.
Lucchese: Tra i pali torna Pennesi: Pardini è stato escluso per motivi disciplinari. Favarin perde Michelotti (out per 15 giorni) e lo squalificato Marotta: al suo posto gioca Marasco.

Ternana-Foligno
Ternana
: Gobbo deve fare a meno dei difensori Imburgia e Bizzarri, in aggiunta a Quondamatteo e Giubilato in forte dubbio. A centrocampo, recuperato Vailatti, il tecnico potrebbe portare in panchina per la prima volta Concas. Squalificato Lacheheb
Foligno: Matrecano cambia un po’ le carte in tavola anche se in difesa mancano ancora Giovannini e Gregori, che si sta curando a Milano. Iacoponi e Severini esterni della difesa, mentre a centrocampo rientra Fondi. Falcinelli parte dalla panchina. Il tridente d’attacco è dunque scontato con Giacomelli, La Mantia e Cavagna.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina