Cosenza Calcio

Somma vede il bicchiere mezzo pieno: “Ho visto spunti positivi”

L’allenatore rossoblù salva il salvabile ma non digerisce l’azione del primo gol. “Prenderemo dei provvedimenti e lavoreremo sotto l’aspetto psicologico”.

somma_si_dispera

Somma si dispera dopo il raddoppio
 del Benevento (foto rosito)

 

Mario Somma ha fallito il primo grande appuntamento. Il Cosenza è andato ko contro il Benevento vedendo man mano ridursi sempre più le possibilità di inserirsi in un discorso di vertice. “Sono molto rammaricato per come è andata la partita  – dice l’allenatore rossoblù – Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla sotto il profilo del gioco e della manovra perché il match è andato secondo i nostri piani. Soltanto una cosa non avevamo calcolato: che potessimo prendere una rete in quel modo”. Un gol ridicolo che poi ha compromesso l’intera gara. “Abbiamo creato numerose palle gol, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Sotto porto voglio più concretezza perché soltanto così si vincono le partite”. Nella ripresa difficile trovare spazio tra le maglie del Benevento. “Si sono arroccati a difesa del risultato e noi non avevamo più le gambe per impostare una manovra, ecco perché saltavamo di sovente il centrocampo”. A questo punto le cose si complicano terribilmente per i rossoblù. “Sono preoccupato perché a Nocera non avremo Di Bari squalificato e in più Biancolino è uscito malconcio e va valutato. In più non recupereremo nessuno degli infortunati. Se ci riprenderemo? Prenderemo dei provvedimenti sotto tutti gli aspetti ed interverrò sotto il profilo psicologico che al momento è quello che va curato maggiormente”.  (cosenzachannel.it)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina