Cosenza Calcio

Il Cosenza riprende tra i fischi

Pochi sostenitori, ma rumorosi, hanno manifestato il loro disappunto per il ko subito contro il Benevento. Da valutare Biancolino, domani doppia seduta.

somma_dirige_lallenamento

Mario Somma tire le orecchie ai suoi

Il giorno dopo è sempre più brutto. La sconfitta rimediata contro il Benevento e la conseguente figuraccia davanti alle telecamere di mamma Rai, non sono passate inosservate. Alla ripresa degli allenamenti la squadra rossoblù è stata presa di mira da quei pochi tifosi che hanno scelto di assistere comunque alla ripresa delle sedute. Somma non ha concesso nemmeno un giorno di riposo, come fare del resto? Non c’erano premi da elargire, ma soltanto orecchie da tirare. Il Cosenza nei primi minuti sembrava aver cambiato registro rispetto alla gestione-Stringara, ha creato una serie di palle gol, ma non ne ha sfruttata neanche una. La sterilità del reparto offensivo a questo punto diventa preoccupante, basta pensare che il miglior marcatore dei Lupi si chiama… autorete. E’ la terza volta, infatti, che i silani beneficiano di un regalo da parte degli avversari. Intanto nemmeno le notizie provenienti dall’infermeria sono rassicuranti. Nessuno dei degenti di lungo corso pare che recupererà in tempo per la sfida del San Francesco e come se non bastasse alla lista degli assenti si è aggiunto anche Di Bari, appiedato dal giudice sportivo per una giornata. Stefano Fiore sembrava che potesse far parte della contesa già contro i sanniti, ma l’ultima ecografia l’ha fermato nuovamente per altri 10 giorni. Per il fratello Adriano, Ungaro, Bernardi, Wagner e Chianello nessuna chance. Discorso a parte merita Biancolino. Il pitone nella fase finale della gara di lunedì sera ha accusato un leggero fastidio muscolare, ma non ha abbandonato il rettangolo verde. Lo staff medico lo sottoporrà agli accertamenti del caso e proverà a recuperarlo. Tornando all’allenamento, i reduci della disfatta hanno eseguito un lavoro di scarico, mentre per il resto dell’organico era prevista una serie di esercitazioni basate prevalentemente sul possesso palla. Si riprenderà domani con una doppia seduta dove il quadro dei disponibili sarà subito più chiaro.   (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina