giovedì,Marzo 28 2024

La Ternana cambia: esonerato Gobbi. In panchina va Nando Orsi

L’ex vice di Roberto Mancini alla Lazio ha già diretto il suo primo allenamento. Clamorosa gaffe degli umbri che non avevano comunicato niente al vecchoi tecnico. Fernando Orsi tecnico della Ternana Nando Orsi e’ il nuovo allenatore della Ternana: e’ stato scelto dopo che la societa’ rossoverde ha esonerato Renzo Gobbo. 51 anni compiuti il

L’ex vice di Roberto Mancini alla Lazio ha già diretto il suo primo allenamento. Clamorosa gaffe degli umbri che non avevano comunicato niente al vecchoi tecnico.

orsi__ternana

Fernando Orsi tecnico della Ternana

Nando Orsi e’ il nuovo allenatore della Ternana: e’ stato scelto dopo che la societa’ rossoverde ha esonerato Renzo Gobbo. 51 anni compiuti il mese scorso, l’ex portiere della Lazio e’ stato il secondo di Roberto Mancini dal 2002 al 2004 alla Lazio, poi e’ stato all’Inter fino al 2007 e sulla panchina del Livorno in serie A. Orsi, che questo pomeriggio ha diretto allo stadio Libero Liberati il suo primo allenamento con la Ternana, è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa. Da segnalare che nel primo pomeriggio ha fatto la sua comparsa allo stadio anche Angelo Deodati, che dotato del potere di firma conferitogli  dal consiglio di amministrazione dela società rossoverde, ha firmato le lettere di esonero per il tecnico Renzo Gobbo, il sue secondo Massimo D’urso ed il preparatore atletico Corrado De Luca, che si erano presentati normalmente al campo per la seduta di allenamento. Lo stesso Deodati ha contemportaneamente firmato i contratti che legano alla Ternana Nando Orsi ed il secondo allenatore suo Stefano Avincola. Rosettano Navarra, ha intanto prospettato la possibilità di un proprio disimpegno dalla società, cosa che dovrebbe fare nelle prossime ore. L’imprenditore si sarebbe infatti sentito scavalcato da Deodati in merito alla decisione, assunta già nella serata di ieri, di chiamare Orsi alla guida tecnica della squadra, prima ancora della riunione fissata, invece, per questa mattina. Insomma, il quadro societario attuale è formato da Angelo Deodati, presidente pro tempore o, come si è definito lui stesso, presidente facente funzioni, ed Edoardo Longarini, proprietario. (terninrete.it)