Cosenza Calcio

Cosenza: Vannucchi!

Uno dei pupilli di Somma convinto dall’allenatore a far parte del progetto rossoblù. Da quanto trapelato mancherebbe soltanto la firma sul contratto fino a giugno

ighli_vannucchi_empoli

Ighli Vannucchi con la maglia dell’Empoli

Ighli Vannucchi in Riva al Crati. E’ proprio così. L’ex giocatore dell’Empoli sta per raggiungere l’accordo con il sodalizio di Viale Magna Grecia che così potrebbe aggiungere un’altra freccia al suo arco per cercare di invertire la rotta di queste prime giornate. Il trequartista classe ’76 era attualmente svincolato ed era restio a scendere in Lega Pro tanto da rifiutare quest’estate le offerte di Salernitana e Lucchese. Un ruolo fondamentale nella trattativa lo sta svolgendo il neo tecnico rossoblù Mario Somma che lo ha avuto due anni ai tempi dell’Empoli. L’intervento del sergente di ferro ha fatto si che Vannucchi sposasse il progetto Cosenza. L’arrivo del fantasista intende colmare il gap di qualità lasciato da Fiore nel cerchio di centrocampo.  L’ex numero dieci dell’Empoli dovrebbe essere impiegato infatti di fianco di uno tra Coletti e De Rose a dare ritmo e brio alla monovra rossoblù. Igli Vannucchi ha giocato praticamente sempre tra il campionato di serie A e quello di Serie B. Ha indossato le casacche di Lucchese, salernitana, venezia, Palermo ed Empoli. Proprio ad empoli ha trovato la sua consacrazione. Infatti con la maglia toscana ha disputato la bellezza di 8 campionati (5 di A e 3 di B) collezionando 263 presenze. Vannucchi oltre ad avere un’ottima tecnica individuale potrebbe diventare una micidiale arma sui calci piazzati. Somma avrebbe l’opportunità di impiegarlo non solo da regista ma anche nel suo ruolo naturale di trequartista. Secondo quanto trapelato a breve dovrebbe arrivare la firma sul contratto fino a giugno. (co.ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina